Alleanza della Salute
Alleanza della Salute
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 I forum dell'ARPC
 Alleanza della Salute
 macchioline rosse...
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

winter_b

30 Posts

Posted - 01 March 2007 :  15:57:22  Show Profile
Salve a tutti, è da due giorni che mi sono comparse delle macchioline rosse (quattro in tutto) sulla parte destra dell'addome all'altezza dell'ombelico che se le tocco mi fanno prurito, non è che sia per caso un'intosiccazione a qualcosa oppure è l'organismo che si sta disintossicando visto che sto prendendo da tre mesi ogni mattina 2gr. di Ascorbato di sodio, premetto che ho sospeso da due giorni l'assunzione del'Ascorbato di sodio, vi domando se ho fatto bene.



SERGIO

Edited by - winter_b on 01 March 2007 16:08:41

nonmicliccate

Italy
315 Posts

Posted - 01 March 2007 :  16:02:02  Show Profile
Secondo me hai fatto male a smettere. Perchè hai sospeso?
Indipendentemente se ci sono problemi visibili o meno la vitamina C va integrata comunque.

Massimiliano
Go to Top of Page

amondini

Italy
1587 Posts

Posted - 01 March 2007 :  16:02:20  Show Profile
E' ovvio che le macchioline sono un effetto rimbalzo della mancata assunzione di C. Niente di grave, ma se vuoi fare a meno della C, è meglio farlo gradualmente nel giro di qualche giorno.

Alberto R. Mondini
Go to Top of Page

winter_b

30 Posts

Posted - 01 March 2007 :  16:07:31  Show Profile
Ho sospeso l'assunzione dopo la comparsa delle macchioline.


Dunque mi consigliate di continuare con la stessa dose?

SERGIO

Edited by - winter_b on 01 March 2007 16:08:25
Go to Top of Page

winter_b

30 Posts

Posted - 01 March 2007 :  16:35:48  Show Profile
....dimenticavo, non avendo nessun sintomo influenzale febbre, tosse ecc. ecc. penso di escludere possa essere morbillo o varicella e da quello che ricordo mi sembra di averle già fatte.

SERGIO
Go to Top of Page

Simona C.70

Italy
1362 Posts

Posted - 01 March 2007 :  16:46:15  Show Profile
Winter io assumo un dosaggio notevolmente superiore al tuo eppure mai avute queste macchioline di cui parli.....
io assumo circa 12-13 gr. al di' di ascorbato di sodio ogni giorno e da fine aprile 2006 senza avere queste manifestazioni epidermiche.....puo' darsi che ti stessi disintossicando invece.
Magari prova ad aumentare il consumo di ascorbato di sodio e vedi se ti van via!

Simona C.70
Go to Top of Page

winter_b

30 Posts

Posted - 01 March 2007 :  17:25:52  Show Profile
quote:
Originally posted by Simona C.70

Winter io assumo un dosaggio notevolmente superiore al tuo eppure mai avute queste macchioline di cui parli.....
io assumo circa 12-13 gr. al di' di ascorbato di sodio ogni giorno e da fine aprile 2006 senza avere queste manifestazioni epidermiche.....puo' darsi che ti stessi disintossicando invece.
Magari prova ad aumentare il consumo di ascorbato di sodio e vedi se ti van via!

Simona C.70



Grazie AMICI come al solito la vostra risposta è pronta.
Simona C.70 proverò come mi hai consigliato ad aumentare gradualmente le dosi, avrei intenzione di reiniziare partendo da 1gr. tre volte al dì per cinque giorni e poi 2gr.X 5, 3gr.X 5 ecc. ecc. che ne pensate.


SERGIO

Edited by - winter_b on 01 March 2007 17:26:59
Go to Top of Page

Simona C.70

Italy
1362 Posts

Posted - 01 March 2007 :  19:13:50  Show Profile

Ciao Sergio fai bene a ricominciare gradualmente l'uso di vitamina C(ricorda che se hai in mente di sospendere dovrai farlo anche gradatamente:piu' alto è il dosaggio assunto e piu' tempo ti occorrera' per smettere!!)ma devi assumerla ogni giorno e non 5 giorni alla settimana, va assunta sempre , 7 giorni su 7 in diverse dosi al di'!
Con intervallo minimo di 3 ore e mezzo(ma se hai problemi intestinali: diarrea, aerofagia ecc..) puoi assumerla ogni 4 ore.ok?


Simona C.70

Edited by - Zero on 02 March 2007 16:31:08
Go to Top of Page

marco

Italy
193 Posts

Posted - 01 March 2007 :  21:42:11  Show Profile
Occhio Sergio

anche se la parte interessata non è tra le più usuali per l'erpes zoster, potrebbe essere il suo inizio.

Io nel dubbio assumerei da subito anche ACI e/o ESP, oltre a vit C e lisina. Se poi hai anche lo zapper, tanto meglio.

Se poi sono solo brufoli, avrai fatto una buona profilassi comunque, senza nessun effetto collaterale.

Marco
Go to Top of Page

winter_b

30 Posts

Posted - 02 March 2007 :  08:28:59  Show Profile
Salve, scusate se non mi sono fatto più sentire ma avevo una cosa urgente da fare, tornando al problema delle macchioline le ho ricontrollate stamattina e sembrano più scure con al centro tipo un brufolo grosso come la punta di un ago, penso siano in fase di guarigione perchè mi fanno meno prurito, la cosa strana è che questo sfogo assomiglia al morbillo, bo chi lo sa forse sono io che mi creo un broblema, forse la cosa mi sarà successa altre volte e magari in questa mi sarò lasciato sugestionare, comunque vedo di seguire i vostri consigli ricominciando ad assumere la C.


SERGIO
Go to Top of Page

devo

10 Posts

Posted - 02 March 2007 :  16:41:37  Show Profile
non è che hai avuto un episodio di herpes zoster ?
Go to Top of Page

amondini

Italy
1587 Posts

Posted - 03 March 2007 :  12:28:14  Show Profile
quote:
Originally posted by winter_b

Salve, scusate se non mi sono fatto più sentire ma avevo una cosa urgente da fare, tornando al problema delle macchioline le ho ricontrollate stamattina e sembrano più scure con al centro tipo un brufolo grosso come la punta di un ago, penso siano in fase di guarigione perchè mi fanno meno prurito, la cosa strana è che questo sfogo assomiglia al morbillo, bo chi lo sa forse sono io che mi creo un broblema, forse la cosa mi sarà successa altre volte e magari in questa mi sarò lasciato sugestionare, comunque vedo di seguire i vostri consigli ricominciando ad assumere la C.


SERGIO

Che sia Herpes o una forma di disintossicazione, è meglio che ricominci a prendere megadosi di C al più presto; tutto da guadagnare.

Alberto R. Mondini
Go to Top of Page

bd75

Italy
160 Posts

Posted - 03 March 2007 :  16:41:32  Show Profile
Cavoli, a me sono uscite numerose macchie rosse sul viso, inoltre ho pesantezza alla testa che mi rende difficoltoso persino prendere sonno, tanto che ho dovuto smettere di prendere vit.C.

Sarò l'unico caso di allergia all'acido ascorbico?
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Alleanza della Salute © 2006 ARPC Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05