Alleanza della Salute
Alleanza della Salute
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 I forum dell'ARPC
 Alleanza della Salute
 fibromialgia
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Raff

Italy
27 Posts

Posted - 21 February 2007 :  20:12:30  Show Profile
sono diana e sono un'amica di raffaello..da circa 15 anni sono affetta da una malattia autoimmunitaria che è stata ultimamente definita come Fibromialgia....ora ho anche un problema ad un occhio(lesione alla cornea)che è stato dai medici attribuito alla malattia stessa!!!Sarà vero?ho la possibilità di buttare tutti i cortisonici e vari medicinali che ho preso per lunghi periodi e che potrebbero essere la causa di problemi aggiunti..(per l'occhio mi hanno detto anche questo)..aspetto vostri consigli...grazie
diana

Derrik1966

Italy
2033 Posts

Posted - 21 February 2007 :  21:58:01  Show Profile
Carissima,
la fibromialgia non è un disturbo autoimmune, si tratta di dolori muscolari e sindrome di affatticamento, spesso accompagnati da disordini intestinali e difficoltà a prender sonno.

Per il trattamento sintomatico ti consiglio caldamente il triptofano o, ancor meglio, il 5-HTP, 5-idrossi-triptofano. Poichè nella sindrome dolorosa la componente spastica non è causata da uno stato infiammatorio ma da un deficit di serotonina.

Per la cura vera è propria ti consiglio trattamenti anti candida. Se guardi il seguente sito:

http://www.greatplainslaboratory.com/italian/fibromyalgia.html

descrivono la tua sindrome come causata da eccesso di acido tartarico nei tessuti che inibisce il ciclo di Krebs, causando dolore e fatica. Il sito parla usando linguaggio molto serio e scientifico, secondo me dice cose vere... purtroppo la versione inglese è scritta bene, quella italiana è tradotta da cani!

P.S. il sito tratta anche della CFS, Romolo prova a leggere, secondo me fa' per te.

Auguroni
Stefano
Go to Top of Page

alfonso 350

157 Posts

Posted - 21 February 2007 :  23:11:09  Show Profile

HO PRATICAMENTE RISOLTO LA F.MIALGIA!!!RIPETO:RISOLTA!!!!
NE SOFFRIVO DA ALMENO 20 ANNI!!!
E DOPO AVER INGURGITATO (FANS), MIORILASSANTI,INFILTRAZIONI,MASSAGGI,SCHIATSU,TRATTAMENTI DI FISIOTERAPIE,LASER,ECC,AUTOTERAPIA ZILGREI,YOGA,OMEOPATIA(INNUMEREVOLI RIMEDI CHE NON STO A ELENCARE),AGOPUNTURA E CHI PIù NE HA PIù NE METTA.
SPESSO HO PARLATO DI(SONO COSTRETTO A RIPETERMI) DISINTOSSICAZIONE E NUTRIZIONE (CONTINUA E COSTANTE) CON INTEGRATORI CHE NON MENZIONO PER IL LORO ALTO COSTO.SECONDO ME L'ARGANIA HA TUTTO QUELLO CHE SERVE.;EBBENE è COSì CHE CE L'HO FATTA.ANCH'IO ERO UNO "STANCO CRONICO" E SOFFRIVO MOLTISSIMO ANCHE IL FREDDO,NON SO VOI,MA A ME NON BASTAVANO MAI Nè MAGLIONI NE CAPPOTTI,INOLTRE NEGLI ULTIMI ANNI MI BECCAVO 2-3 BRONCOPOLMONITI ALL'ANNO.GASTRITE,COLITE,DOLORI CERVICO-DORSO-LOMBARI,TENDINITI(SPALLE E INGUINALI),ALLERGIA A BEN 28 SOSTANZE(DIAGNOSTICATA CON VEGA-TEST),ISUFFICIENZA RESPIRATORIA DOVUTA A DANNI DA VERNICI E SOLVENTI,CHE AVEVA,TRA L'ALTRO CAUSATO UNA FIBROSI POLMONARE,(RANTOLO E "FAME D'ARIA" QUANDO INSPIRAVO),COLECISTI DOLORANTE SIN DALL'ETà DI 18 ANNI,EPATITE C.
FORSE HO AVUTO ALLA FINE UN Pò DI FORTUNA,NON SO,MI SEMBRA DI ESSERE RINATO(MIA MOGLIE DICE DI AVEE IL MARITO "NUOVO"),MA AUGURO A CHIUNQUE NE SOFFRE,DI VENIRNE FUORI E SOPRATTUTTO EELIMINARE I FARMACI
ALFO
Go to Top of Page

alfonso 350

157 Posts

Posted - 21 February 2007 :  23:26:40  Show Profile
dimenticavo:ho praticamente quasi eliminato:carne,formaggi,latte,dolci(sig),e cerco di star lontano da tutti i cibi acidificanti.anche gli eccessi fanno la loro parte.
in bocca al lupo.
alfo
Go to Top of Page

mauryfor

Italy
28 Posts

Posted - 23 February 2007 :  11:36:44  Show Profile
La fibromialgia e' un'altra vergogna della medicina ufficiale: leggi i miei appunti: http://xoomer.alice.it/occlusionegravita/
E' ora di incazzarsi con stiincompetenti che stanno producendo una popolazione di invalidi.
Ciao
Go to Top of Page

Tizzy

452 Posts

Posted - 01 March 2007 :  10:50:04  Show Profile
quote:
Originally posted by alfonso 350

dimenticavo:ho praticamente quasi eliminato:carne,formaggi,latte,dolci(sig),e cerco di star lontano da tutti i cibi acidificanti.anche gli eccessi fanno la loro parte.
in bocca al lupo.
alfo

Alfo, riprendo qui il tema della stanchezza. Cosa consigli di ordinare all'Argania? Io comunque, essendo vegana, non mangio né carne, né latte e né formaggi. Invece con i dolci esagero un pò. Tu li hai eliminati del tutto? Grazie, Tiziana
Go to Top of Page

alfonso 350

157 Posts

Posted - 01 March 2007 :  23:34:38  Show Profile

golosona!!! scherzi a parte,anch'io ogni tanto.....i dolci sono un vero veleno
proteine di soia.io uso un mix di p.soia e di siero di latte.
purtroppo argania non le tratta (ancora).se mondini non si da da fare x rimediare indico uno sciopero dei foristi!!!!
dì un pò,non potresti rivedere le tue convinzioni vegane?
appena posso ti mando il titolo di un libro;mi pare si chiami:alimentazione cosciente. ma devo prima trovarlo.
ciao

Edited by - Zero on 02 March 2007 06:29:04
Go to Top of Page

Gianni

Italy
57 Posts

Posted - 02 March 2007 :  08:09:26  Show Profile
Scusa Alfo,
ma hai risolto TUTTI i tui malanni, anche quelli sopravvenuti alla F.mialgia solo con una dieta appropriata?
In particolare mi interesserebbe sapere se hai fatto qualcosa di particolare per la fibrosi polomonare.

Grazie
Go to Top of Page

marco

Italy
193 Posts

Posted - 02 March 2007 :  09:48:55  Show Profile
Alfonso che cosa consiglieresti a Diana?
Go to Top of Page

Zero

Italy
1146 Posts

Posted - 02 March 2007 :  19:39:46  Show Profile

Per la fibrosi polmonare: ESP!!! + NAC + Germanio sesquiossido;

E l'immancabile vit. C.

Cerca nei posts archiviati: enfisema polmonare bolloso.
Go to Top of Page

alfonso 350

157 Posts

Posted - 03 March 2007 :  00:22:22  Show Profile
quote:
Originally posted by Zero

Per la fibrosi polmonare: ESP!!! + NAC + Germanio sesquiossido;

E l'immancabile vit. C.

Cerca nei posts archiviati: enfisema polmonare bolloso.

io ho usato fiale sotttocute di:formica e ferrum metalliccum della weleda.in zona intrascapolare(dietro la schiena altezza polmoni).
sollievo quasi immediato dalle crisi di insufficienza resp.e "rantolo".2 cicli di 15 iniezioni a g. alterni e 2/4 ogni 3g. per molti anni.poi non ne ho avuto più bisogno da quando uso gli integratori.
aggiungerei il 4-b per avere una "copertura" nutrizionale più completa possibile.altro che dieta appropriata.ho provato anche la dissociata per 15 anni e l'unico risultato è che sono andato in carenza con le conseguenze che si posssono immaginareragazzi,il cibo "normale" non nutre nemmeno a metà.ora praticamente "vivo"di integratori.inoltre,conosco persone con patologie simli che hanno avuto grande giovamento con la composizione da me citata nel post "ossido nitrico".
ciao
Go to Top of Page

Zero

Italy
1146 Posts

Posted - 03 March 2007 :  09:11:24  Show Profile
Eccovi la mia testimonianza, appunto in "Enfisema polmonare bolloso":

Una persona colpita da enfisema polmonare bolloso e che 10 gg. fa è finita in ospedale per anossia (le hanno prescritto ossigeno 24/24) sta assumendo ESP da 8 giorni: 3 gg. a dose di adattamento e 5 gg. ad alto dosaggio...

Afferma di respirare meglio dopo solo qualche giorno di assunzione, non ha quasi più attacchi d'asma, il gonfiore al torace sta progressivamente diminuendo e da persona che non metteva il naso fuori dal suo appartamento e che aveva bisogno di aiuto anche per le piccole faccende, stamattina è andata con l'auto all'ambulatorio del suo medico, poi in farmacia, si è riordinata da sè la camera da letto ed ha perfino lavato e riappeso le tende...

E scusate se è poco...

Edited by - Zero on 03 March 2007 09:28:41
Go to Top of Page

Tizzy

452 Posts

Posted - 07 March 2007 :  11:29:25  Show Profile
....poi non ne ho avuto più bisogno da quando uso gli integratori.
aggiungerei il 4-b per avere una "copertura" nutrizionale più completa possibile.altro che dieta appropriata.ho provato anche la dissociata per 15 anni e l'unico risultato è che sono andato in carenza con le conseguenze che si posssono immaginareragazzi,il cibo "normale" non nutre nemmeno a metà.ora praticamente "vivo"di integratori.inoltre,conosco persone con patologie simli che hanno avuto grande giovamento con la composizione da me citata nel post "ossido nitrico".
ciao

[/quote]

Alfo, ma quali integratori secondo te oltre alla C e al Quattrobì?
Grazie, Tiziana
Go to Top of Page

alfonso 350

157 Posts

Posted - 07 March 2007 :  18:24:23  Show Profile
Grazie, Tiziana

[/quote]

niente di particolare,ripeto;argania ha secondo me tutto quello che serve,ad eccezione delle proteine.
forse è proprio questo il tuo problema?
non dimenticare la disintossicaz:i dolci,specie se con zucch. bianco provocano tossicosi ed acidosi.
bevi molta acqua?
molto utile(ripeto)arginina,taurina,ecc da me già menzionate.
ho avuto molte conferme in merito.
Go to Top of Page

Tizzy

452 Posts

Posted - 07 March 2007 :  19:40:08  Show Profile
quote:
Originally posted by alfonso 350

Grazie, Tiziana

niente di particolare,ripeto;argania ha secondo me tutto quello che serve,ad eccezione delle proteine.
forse è proprio questo il tuo problema?
non dimenticare la disintossicaz:i dolci,specie se con zucch. bianco provocano tossicosi ed acidosi.
bevi molta acqua?
molto utile(ripeto)arginina,taurina,ecc da me già menzionate.
ho avuto molte conferme in merito.
[/quote]

1.5 litri al giorno, ma ci sono giornate lavorative in cui mi è praticamente impossibile. Che io sia intossicata non c'è dubbio, ma come hai fatto la disintossicazione, o meglio quale dieta ed eventuali prodotti? Grazie Alfo, Tiziana
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Alleanza della Salute © 2006 ARPC Go To Top Of Page