| Autore |
Discussione  |
|
|
serena80
Starting Member
 |
Inserito il - 16 gennaio 2008 : 19:35:43
|
Mio fratello., 29 anni, da sempre soffre di acne al viso, forse acne vera e propria non è inquanto non lascia le solite tracce sul viso, ma si manifesta a periodi alterni, tutt'ora in età adulta. Da circa dieci anni, in concomitanza al servizio militare, è stato colpito da una dermatite seborroica al cuoio capelluto che gli provoca brufoli e una sensazione di prurito e fastidio insopportabili, tanto che deve lavarsi i capelli ogni giorno. Quello di cui però maggiormente si lamenta è il fatto che i brufoli in viso e in testa compaiono e scompaiono a intervalli regolari nel corso dei mesi, per esempio ogni 15-20 giorni si sveglia col viso e la testa piena di brufoli enormi, così come ne trova qualcuno nella pancia e pure parecchi nella schiena, poi come per magia due giorni dopo ha la pelle perfetta, però con gli zigomi arrossati e i pori dilatati in questa zona, ma questo lo ha sempre avuto negli anni. Si è rivolto ai medici per le cure di routine del caso ma non ha risolto assolutamente niente, cosa può fare? E' vero che la calvizie frontale di cui è affetto è stata causata dalla dermatite seborroica che hanno riscontrato i medici? Grazie.
|
|
|
|
Regione Veneto ~
Membro dal: 16 gennaio 2008 ~
Ultima visita: 25 febbraio 2008
|
|
|
amondini
Forum Admin

|
Inserito il - 17 gennaio 2008 : 19:19:42
|
Si può provare con vit. C al limite della tolleranza e 7 compresse di 4 zampe, più 3 compresse di semi di pompelmo 3 volte al dì.
Alberto R. Mondini
|
|
|
|
Regione Veneto ~
Membro dal: 30 aprile 2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
|
albarosa
Junior Member

|
Inserito il - 17 gennaio 2008 : 21:50:17
|
Mio figlio ha avuto ottimi risultati contro l'acne prendendo vit. C, il suo viso era diventato inguardabile, inoltre ti consiglio di usare il frullato di aloe e quando ha prurito tagliare una foglia di aloe a metà e passarla sul posto dove ha prurito, io stessa l'ho provata per un prurito insopportabile, dopo 2 gg. tutto finito.
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Membro dal: 22 aprile 2007 ~
|
 |
|
|
serena80
Starting Member
 |
Inserito il - 22 gennaio 2008 : 21:50:05
|
Lui assume gia da quasi un anno vit c , 4 zampe 7 pasticche al giorno, non assume regolarmente semi di pompelmo, ma risultati zero. Ogni 15 giorni circa, vede queste eruzioni su viso e cuoio capelluto che come sono arrivate se ne vanno un paio di giorni dopo senza lasciare tracce ne buchi nella pelle, solo una pelle del viso leggermente arrossata, vorremmo capire cosa potrebbe essere e perchè appare a intervalli così regolari.
|
|
|
|
Regione Veneto ~
Membro dal: 16 gennaio 2008 ~
Ultima visita: 25 febbraio 2008
|
 |
|
|
amondini
Forum Admin

|
Inserito il - 09 febbraio 2008 : 17:33:03
|
Provate ad aggiungere semi di pompelmo regolarmente per un mese.
Alberto R. Mondini
|
|
|
|
Regione Veneto ~
Membro dal: 30 aprile 2006 ~
|
 |
|
| |