| Autore |
Discussione |
|
|
mauro rufini
Nuovo Utente
 |
Inserito il - 24 aprile 2012 : 11:28:32
|
Buongiorno, vi chiedo se i bambini possono assumere e in che misura cloruro di magnesio e bicarbonato di potassio, e come si conserva meglio il bicarbonato di potassio dato che pochi giorni dopo l'acquisto mi prende una colorazione giallastra (si può usare uguale!) Attualmente lo conservo in un barattolo di plastica dura e opaco con il tappo a vite. Saluti a tutti
|
|
|
|
Regione Umbria ~
Membro dal: 14 ottobre 2011 ~
Ultima visita: 06 maggio 2013
|
|
|
Vigilastro
Utente Normale

|
Inserito il - 07 maggio 2012 : 10:50:40
|
Allora, sul bicarbonato di potassio non so di preciso, so che per l'ascorbato di potassio trovi informazioni sul sito della fondazione pantellini relativamente anche ai bambini. per il resto so che il mio socio al bambino di 6 anni, da la vitamina c con carbonato di magnesio, tre volte al giorno e ti faccio sapere per il multivitaminico. l'ascorbato di potassio, al bambino lo da una volta a settimana.
|
|
|
| Marce |
|
Regione Piemonte ~
Membro dal: 05 marzo 2010 ~
|
 |
|
|
mauro rufini
Nuovo Utente
 |
Inserito il - 07 maggio 2012 : 15:35:46
|
Grazie per i tuoi consigli, a presto!!!
|
|
|
|
Regione Umbria ~
Membro dal: 14 ottobre 2011 ~
|
 |
|
|
Alessandra
Utente Medio

|
Inserito il - 09 maggio 2012 : 12:57:30
|
Il cloruro di magnesio (33gr. x 1 litro di acqua, conservato in barattolo di vetro oscuro) io lo do a mia figlia da sempre, ho consultato con più medici omeopati pediatri, e letto pure qui, non ricordo dove, che va molto bene. A lei lo do quando non sta bene, ha mal di gola, febbre, mal di testa, ma anche come integratore, per alcuni periodi. 1/4 di tazzina di caffè di quella soluzione (con succo di limone, che neutralizza quel sapore amaro, e fa pure bene, ovvio!). Sicuramente c'è qui chi ti potrà dare informazioni più precise, o CERCA! e troverai. Auguri!
|
|
|
|
Regione Veneto ~
Membro dal: 01 aprile 2010 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Alessandra
Utente Medio

|
Inserito il - 09 maggio 2012 : 12:59:55
|
A quella soluzione lì io la prendo tutti giorni, per l'osteoporosi, una tazzina. Allora ce l'ho sempre pronta, e quando occorre, la do a mia figlia.
|
|
|
|
Regione Veneto ~
Membro dal: 01 aprile 2010 ~
|
 |
|
|
Alberto R. Mondini
Amministratore

|
Inserito il - 09 maggio 2012 : 14:55:15
|
| Messaggio di mauro rufini
Buongiorno, vi chiedo se i bambini possono assumere e in che misura cloruro di magnesio e bicarbonato di potassio, e come si conserva meglio il bicarbonato di potassio dato che pochi giorni dopo l'acquisto mi prende una colorazione giallastra (si può usare uguale!) Attualmente lo conservo in un barattolo di plastica dura e opaco con il tappo a vite. Saluti a tutti
|
Va bene il magnesio, ma non è il caso di dare il potassio, se non occasionalmente d'estate in occasione di esercizio fisico (grandi sudate) insieme al sodio.
|
| Firma di Alberto R. Mondini |
|
|
«Verrà un giorno che l'uomo si sveglierà dall'oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo... l'uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo» Giordano Bruno «Che mortificazione... chiedere a chi ha il potere di riformare il potere! Che ingenuità!» Giordano Bruno |
|
Regione Veneto ~
Membro dal: 06 marzo 2010 ~
|
 |
|
|
Vigilastro
Utente Normale

|
Inserito il - 11 maggio 2012 : 06:00:44
|
ho chiesto informazioni, il mio socio non da al bambino il multivitaminico perchè gli provocava diarrea. come multivitaminico gli da l'erba d'orzo. a presto.
|
|
|
| Marce |
|
Regione Piemonte ~
Membro dal: 05 marzo 2010 ~
|
 |
|
|
Alberto R. Mondini
Amministratore

|
Inserito il - 12 maggio 2012 : 01:29:56
|
La diarrea che si presenta all'inizio dell'integrazione è sempre segno di disintossicazione: è un grave errore smettere; bisogna invece diminuire la dose finché la diarrea cessa. Dopo una o due settimane si proverà ad aumentare progressivamente la dose.
|
| Firma di Alberto R. Mondini |
|
|
«Verrà un giorno che l'uomo si sveglierà dall'oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo... l'uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo» Giordano Bruno «Che mortificazione... chiedere a chi ha il potere di riformare il potere! Che ingenuità!» Giordano Bruno |
|
Regione Veneto ~
Membro dal: 06 marzo 2010 ~
|
 |
|
|
Vigilastro
Utente Normale

|
Inserito il - 14 maggio 2012 : 20:40:25