Forum Dell'Alleanza Della Salute - Una fame da morire
    Forum Dell'Alleanza Della Salute

Forum Dell'Alleanza Della Salute
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Tutto ciò che viene scritto in questi Forum è da considerarsi: opinioni, idee, informazioni scientifiche e simili, in linea con la Costituzione Italiana che sancisce la libertà di pensiero e di espressione delle proprie idee. I medesimi non sono invece da considerarsi consigli medici o terapie, per le quali, per legge, è necessario un medico laureato, abilitato e iscritto all'albo. Qui amministratori e moderatori non sono medici, non possono quindi fare diagnosi o terapie; del resto anche per un medico sarebbe impossibile farle via web. Qui però tutti sono liberi di dare opinioni e consigli, anche sbagliati. Le "terapie" si possono ricevere solo dai medici. Se volete applicare i dati o i consigli trovati nel forum, consultate prima il vostro medico curante. Alberto R. Mondini

Tutti i Forum
 I Forum dell'ARPC
 Alimentazione
 Una fame da morire
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Rory

Nuovo Utente

Inserito il - 07 marzo 2010 : 18:01:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rory Invia a Rory un Messaggio Privato Aggiungi Rory alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
è da un pò che sono posseduta da una fame indescrivibile che non si placa in nessun modo. Per intenderci assomiglia alla fame preciclo ma è costante nel tempo ed è accompagnata da ipersalivazione. E' come se avvertissi un bruciore alla bocca dello stomaco che penso di spegnere abbuffandomi ma non è così. il medico dice che è ansia.
Cosa potrebbe essere e quali rimedi potrei applicare?
Grazie
Rory

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 04 marzo 2010  ~  Ultima visita: 26 maggio 2010

gianni71

Utente Attivo

Inserito il - 07 marzo 2010 : 18:04:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianni71 Invia a gianni71 un Messaggio Privato Aggiungi gianni71 alla lista amici  Rispondi Quotando
La prima cosa da fare è l'integrazione completa di vitamine e minerali, se il problema persiste poi si vedrà.

Firma di gianni71 
La medicina ha fatto così tanti progressi che ormai più nessuno è sano.
Aldous Huxley

Regione Calabria  ~  Messaggi: 552  ~  Membro dal: 04 marzo 2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

georgiak

Nuovo Utente

Inserito il - 07 marzo 2010 : 18:23:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di georgiak Invia a georgiak un Messaggio Privato Aggiungi georgiak alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao! Ma quando ti vengono questi attachi di fame? un ora e mezza/due dopo aver mangiato?
Hai sempre fame tutta la giornata? Hai controllato la glicemia?
Troppe domande, mi fermo qui!
E fai anche come dice gianni71 che l integrazione e' utilissima.

Regione Lazio  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 04 marzo 2010  ~  Ultima visita: 08 luglio 2010 Torna all'inizio della Pagina

Rory

Nuovo Utente

Inserito il - 07 marzo 2010 : 18:28:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rory Invia a Rory un Messaggio Privato Aggiungi Rory alla lista amici  Rispondi Quotando
La fame viene appena finito di fare colazione e non svanisce più, a volte, se mi sveglio durante la notte, mangio.

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 04 marzo 2010  ~  Ultima visita: 26 maggio 2010 Torna all'inizio della Pagina

georgiak

Nuovo Utente

Inserito il - 07 marzo 2010 : 18:32:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di georgiak Invia a georgiak un Messaggio Privato Aggiungi georgiak alla lista amici  Rispondi Quotando
Non per farti prendere paura ma come ho chiesto prima hai controlato la glicemia?

Regione Lazio  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 04 marzo 2010  ~  Ultima visita: 08 luglio 2010 Torna all'inizio della Pagina

Rory

Nuovo Utente

Inserito il - 07 marzo 2010 : 18:38:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rory Invia a Rory un Messaggio Privato Aggiungi Rory alla lista amici  Rispondi Quotando
No, il medico non prescrive niente perchè imputa la sintomatologia ad uno stato ansioso.Cosa pensi potrebbe essere?Diabete?

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 04 marzo 2010  ~  Ultima visita: 26 maggio 2010 Torna all'inizio della Pagina

georgiak

Nuovo Utente

Inserito il - 07 marzo 2010 : 18:57:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di georgiak Invia a georgiak un Messaggio Privato Aggiungi georgiak alla lista amici  Rispondi Quotando
Proprio diabete no, ma forse un inizio!
Ma non posso fare diagnosi

Tempo fa avevo tantissima fame anche io che il medico aveva detto che era dall ansia (che avevo effettivamente) , invece erano ipoglicemie.
Una volta tenuta a regola la glicemia mi e' passata la fame e l' ansia!

Rory

Nuovo Utente

Inserito il - 07 marzo 2010 : 19:17:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rory Invia a Rory un Messaggio Privato Aggiungi Rory alla lista amici  Rispondi Quotando
Come posso tenere a bada la glicemia?

georgiak

Nuovo Utente

Inserito il - 07 marzo 2010 : 19:29:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di georgiak Invia a georgiak un Messaggio Privato Aggiungi georgiak alla lista amici  Rispondi Quotando
con l' alimentazione!

famco

Nuovo Utente

Inserito il - 07 marzo 2010 : 20:57:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di famco Invia a famco un Messaggio Privato Aggiungi famco alla lista amici  Rispondi Quotando
io invece, in una situazione molto simile, compresa la fame notturna, scoprii di avere un'ulcera duodenale. Ora, senza arrivare a tanto, potrebbe benissimo essere gastrite.
ovviamente non intendo allarmarti! sarà soltanto ansia!

Regione Puglia  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 05 marzo 2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

talca03

Nuovo Utente

Inserito il - 08 marzo 2010 : 09:15:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di talca03  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  talca03 Invia a talca03 un Messaggio Privato Aggiungi talca03 alla lista amici  Rispondi Quotando
Molti anni fa anch'io ho sofferto d'ansia che mi creava una strana fame (più che altro voglia di dolci). L'ho risolta con l'ascorbato di sodio!!! (W la vit. C!!!)

Firma di talca03 
"col sec va ben anca a tempesta"

Regione Veneto  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 04 marzo 2010  ~  Ultima visita: 02 agosto 2010 Torna all'inizio della Pagina

Parsifal

Utente Medio

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 12 marzo 2010 : 01:38:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Parsifal Invia a Parsifal un Messaggio Privato Aggiungi Parsifal alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di Rory

Ciao a tutti,
è da un pò che sono posseduta da una fame indescrivibile che non si placa in nessun modo. Per intenderci assomiglia alla fame preciclo ma è costante nel tempo ed è accompagnata da ipersalivazione. E' come se avvertissi un bruciore alla bocca dello stomaco che penso di spegnere abbuffandomi ma non è così. il medico dice che è ansia.
Cosa potrebbe essere e quali rimedi potrei applicare?
Grazie
Rory

Cito dal libro di O, Shelton "Il digiuno può salvarvi la vita", pag 21:

«La fame normale, come la sensazine di sete, viene manifestata da una condizione fisica generale, il desiderio universale di cibo, localizzata nella bocca, nel naso e nella gola. Non esitono "morsi della fame" nella fame normale, esiste solo una piacevole sensazione nel naso, nellla bocca e nella gola insieme ad una salivazione accresciuta nella bocca. La persona affamata sa di desiderare cibo, non prova dolore o irritazione. E' un appetito falso che si manifesta sotto forma di irritazione leggera, di morsi allo stomaco, di senso di debolezza e di vari disturbi di carattere emotivo. Le differenze tra tali irritazioni ed il reale senso di fame sono abbastanza nett; la persona abituata a mangiare a tutte le ore, avverte la sensazione di fame molto raramente e , conseguentemente, confonde tali sensazioni con il reale desiderio di cibo. Poichè in genere mangiando si attenuano i sintomi dei disturbi, la persona si convince che il cibo era proprio quello di cui aveva bisogno. Spesso si tratta solo di una rivalsa alimentare: l'individuo mangia per dimenticare le proprie miserie psicologiche alla stessa maniera in cui l'alcolizzato beve.»

Io ad esempio, con il digiuno sono riuscito a spezzare l'abitudine che avevo di mangiare troppo rapido, è come se, avendo cessato di mangiare per una ventina di giorni, la vecchia abitudine abbia perso forza, così da permettermi di cambiarla..., è stata un'esperienza molto interessante.

Scarica allegato:
2009122013295_SHELTON. Il digiuno può salvarvi la vita .part1.rar
Scarica allegato:
20091220132929_SHELTON. Il digiuno può salvarvi la vita .part2.rar
Scarica allegato:
20091220132952_SHELTON. Il digiuno può salvarvi la vita .part3.rar
Scarica allegato:
20091220133024_SHELTON. Il digiuno può salvarvi la vita .part4.rar
Scarica allegato:
20091220133058_SHELTON. Il digiuno può salvarvi la vita .part5.rar
Scarica allegato:
20091220133122_SHELTON. Il digiuno può salvarvi la vita .part6.rar

Regione Lazio  ~  Messaggi: 438  ~  Membro dal: 05 marzo 2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ceci60

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 12 marzo 2010 : 09:50:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ceci60  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ceci60 Invia a ceci60 un Messaggio Privato Aggiungi ceci60 alla lista amici  Rispondi Quotando
se non hai problemi come gastrite e-o glicemia, forse potrebbero interessarti questi articoli.

tratto da :

http://www.smp1993.it/index.php?pg=..._si_ingrassa

L’assunzione di cibo è regolata dall’ipotalamo, dove sono collocati il centro della “fame” e il centro della “sazietà”.
Il funzionamento del centro della fame è regolato da meccanismi autonomi come concontrazioni gastriche, ipoglicemia, diminuzione riserve energetiche, e da meccanismi volontari quali appetiti, orari, abitudini; con l’assunzione di cibo e quindi la distensione delle pareti gastriche e l’aumento del livello di zuccheri nel sangue, si attiva il centro della sazietà che dovrebbe inibire l’attività del centro della fame e far cessare così l’assunzione di cibo.
Questo meccanismo funziona molto bene negli animali, nell’uomo intervengono anche fattori come l’appetito, il gusto che talvolta spingono un individuo a cercare cibo indipendentemente dalla fame.

tratto da:
http://www.broussais.it/sezione-25-...-emotiva.htm

COS'E' L'IPOTALAMO

Il sovrappeso è spesso l’effetto di un disagio interiore dovuto alla necessità di affrontare lo "stress" della vita.
Da alcuni decenni gli scienziati hanno dimostrato che il problema del sovrappeso dipende dal fatto che l’Ipotalamo, la ghiandola che governa il peso, tende ad "accumulare grasso per difesa" nei confronti di stati d’animo negativi, specialmente paura, ansia, rabbia, depressione, delusione, lutti.

In particolare, esistono alcune categorie di persone che, pur con sforzi enormi, non riescono a dimagrire e sono:

a) le persone che non si sono mai sentite amate o, comunque, non lo sono state come avrebbero voluto.

b) chi ha vissuto la fine di un rapporto affettivo oppure vive una relazione conflittuale;

c) chi è in ansia per problemi economici o pratici;

d) chi ha subito lutti o gravi malattie di congiunti e teme altri lutti o altre malattie;

e) chi ha paura della morte, perché teme che tutto finisca e che la propria identità un giorno si dissolverà nel nulla;

f) chi ha avuto gravi incidenti;

g) le persone che hanno preso, per vari motivi, una serie di farmaci che hanno bloccato l’ipotalamo e il metabolismo.

Rientrare in uno di questi gruppi significa avere un "blocco funzionale" dell’Ipotalamo, che impedisce di ottenere un facile dimagrimento, perché in tali condizioni la ghiandola si mette sulla difensiva e accumula grasso con facilità.
Detto in altri termini, si verifica un brusco rallentamento del metabolismo, che non funziona più bene come prima.

Firma di ceci60 
Onesto é colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla veritá
disonesto é colui che cambia la veritá per accordarla al proprio pensiero.
(proverbio arabo)

Regione Estero  ~  Messaggi: 1196  ~  Membro dal: 04 marzo 2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Rory

Nuovo Utente

Inserito il - 12 marzo 2010 : 11:35:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rory Invia a Rory un Messaggio Privato Aggiungi Rory alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte.
Il digiuno lo reputo una pratica davvero interessante ma, allo stato attuale, quasi impossibile da praticare per me. Negli anni scorsi, con il supporto del succo d'acero con limone sono riuscita a digiunare anche per sette giorni con grande sollievo soprattutto emotivo ma ultimamente non riesco ad andare oltre 1 giorno, 1 giorno e mezzo, seguito poi da abbuffatte assurde che vanificano lo scopo e peggiorano la situazione precedente.
Quanto riporta Ceci corrisponde al vero in tutto e per tutto, vorrei solo poter invertire questo meccanismo perverso che mi porta a mangiare ad ogni ora nel tentativo di placare la sensazione sgradevole alla bocca dello stomaco.
P.S.:E, quando mangio, non mangio carote o sedano...mi butto su cibi ben più sostanziosi; gli ortaggi e la frutta li ignoro proprio.....ahimè!

ceci60

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 12 marzo 2010 : 14:00:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ceci60  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ceci60 Invia a ceci60 un Messaggio Privato Aggiungi ceci60 alla lista amici  Rispondi Quotando
a dire la veritá, io non intendevo il digiuno con gli articoli che ho postato, quello che volevo era portare l´attenzione sull´ipotalamo,

L’assunzione di cibo è regolata dall’ipotalamo, dove sono collocati il centro della “fame” e il centro della “sazietà”.

cioé, se non esistono (ancora) patologie, magari si potrebbe cercare fra eventuali problemi a livello "d´anima", diciamo cosí, psiche.

Firma di ceci60 
Onesto é colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla veritá
disonesto é colui che cambia la veritá per accordarla al proprio pensiero.
(proverbio arabo)

Regione Estero  ~  Messaggi: 1196  ~  Membro dal: 04 marzo 2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gerby001

Nuovo Utente

Inserito il - 26 marzo 2010 : 02:15:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerby001 Invia a gerby001 un Messaggio Privato Aggiungi gerby001 alla lista amici  Rispondi Quotando
Sta tutto lì.
Bisogna ..... convincersi...... che non c'è più altro rimedio e poi si cambia abitudini, alimentazione, psiche.
Anche a me veniva l'ansia adesso non me ne può freg.......!
Il digiuno bisogna volerlo fare (convinti) e saperlo fare e si impara solo facendolo molte, molte volte....non bastano i libri, però servono.
Non basta prendere solo la C, bisogna seguire tutto l'armamentario, magari hai un PH acido.
Un consiglio .... cambia medico.... diverse volte...così vedrai quante malattie, esami ecc...non gravi ma....il tuo sta aspettando di essere sicuro della tua malattia,.......se dei giovane puoi aspettare........(così non sbaglia)....!
Io parlo x esperienza....ne ho provati tanti medici ed esami, per tutti avevo qualcosa di diverso, reni,prostata, tiroide ecc. e via curette varie....per il mio no, ero nella norma.....stupidaggini, se volevo stare bene dovevo smettere di fumare e prendere caffè.
OK adesso sto bene, continuo a fumare e bere caffè... non so quanto dura, ma...ciò che accade...accade.......smetterò, ma devo ancora convincermi.
Altro consiglio basato sull'esperienza cerca anche un pò di spiritualità....quella che vuoi.......e addio ansia!
Puoi guarirti solo tu.
Ciao

Firma di gerby001 
Gerby.
e....ad...ORA

Regione Piemonte  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 04 marzo 2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Dezeb

Utente Medio

Inserito il - 31 marzo 2010 : 22:50:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dezeb Invia a Dezeb un Messaggio Privato Aggiungi Dezeb alla lista amici  Rispondi Quotando
il bisogno compulsivo di mangiare è sintomo di acidificazione dell'organismo,
anche senza problemi gravi io direi opportuno condurre una dieta con cibo crudo, tipo centrifugati di verdure e frutta, quella che piace e di stagione, ed evitare cibi variamente elaborati e conservati,

all'inizio è dura ma entrando nel contatto che gli alimenti naturali hanno con il corpo si iniziano a modificare le proprie risposte corporee basate su bisogno compulsivo di certi cibi, proprio i cibi che la medicina non tiene in conto e poi parlano di ansia, dipendenza, senza indicare il cibo spazzatura che NORMALMENTE si consuma e che crea una compulsione al consumo, proprio data dall'acidità del cibo, acidità del ph intesa dopo la digestione, basti vedere forum inglesi sulla dieta alcalina,
per esempio tutti i cibi trattati sono esauriti del loro valore naturale, sono come una batteria che necessita di ricaricarsi andando in giro a sottrare vitalità...

per i medici comunque è più semplice vendere una pillolina per l'ansia o fare ricerche altisonanti per la dipendenza da cibo, come su google è uscito qualche giorno fa...
http://www.ansa.it/web/notizie/rubr...7727566.html

Regione Estero  ~  Messaggi: 288  ~  Membro dal: 04 marzo 2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

rossa

Utente Medio

Inserito il - 08 aprile 2010 : 19:12:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rossa Invia a rossa un Messaggio Privato Aggiungi rossa alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi viene in mente il principio igienista che se e' presente molta tossiemia,il corpo per evitare le crisi di eliminazione richiede cibo.Potrebbe essere il tuo caso cara Rory,poi tu stessa dici di mangiare cibi acidificanti.Fai l'integrazione e prova Ehret.I consigli dati da tutti sono buoni,l'ansia poi perche'?C'e' sempre una causa,devi vedere qual'e' e rimuoverla se puoi.

Firma di rossa 
Rosy - Chi pecora si fa il lupo se la mangia!!!

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 222  ~  Membro dal: 20 marzo 2010  ~  Ultima visita: 03 agosto 2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.