Forum Dell'Alleanza Della Salute - Vitamina C tolleranza degli utenti.
    Forum Dell'Alleanza Della Salute
Argania

Forum Dell'Alleanza Della Salute
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Leggere le "Regole Forum" è stata inserita una nuova regola antiTROLL.

Tutti i Forum
 I Forum dell'ARPC
 Alleanza Della Salute
 Vitamina C tolleranza degli utenti.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 4

Scorbutico

Utente Medio

Inserito il - 28 gennaio 2012 : 16:04:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi Scorbutico alla lista amici
quando ho iniziato ad assumere C, dopo aver scoperto il forum, nonostante già conoscessi gli studi di Pauling & co. mi sono talmente galvanizzato che uscivo con 0 gradi in maglietta e non mi raffreddavo, non ho mai capito quale sia la mia T.I. essendo io un sofferente di colon irritabile(e ne vit.C, ascorbati, magnesio, etc hanno risolto il problema ma centuplicato) ma arrivai all'inizio a dosaggi ragguardevoli, ero esaltato in una maniera sproposistata, quando scrivevo al pc le mie dita volavano veloci sulla tastiera che neanche una dattilografa, mio fratello vedendomi una volta all'opera mi ha chiesto se avessi fatto un corso di dattilografia, telefonavo ad amici vicini e lontani per ragguagliarli in merito alla portentosa potenza dell'ascorbato sul fatto che mi avesse aumentato anche il Q.I. e non del 3,5 per cento come dichiaravano Paulig & Co ma almeno del 50, ho iniziato a mangiare come un gorilla, frutta dalla mattina alla sera ogni banana, neanche fosse stata cocaina endovena, poi seguendo le indicazioni del forum lentamente ho sospeso i farmaci(antidepressivi, antiacidi etc etc) e dopo circa un mesetto sono crollato in uno stato depressivo catatonico che altro che vit. C... la C mi ha causato una crisi maniacale, quella sensazione di superiorità, euforia, forza incontrollata, invulnerabilità, alla quale è seguita ineluttabilmente la fase depressiva, dalla quale sto ancora cercando di riprendermi... ora io non credo che la medicina ortomolecolare sia una *********ta, ma sono convinto che non lo sia neanche la medicina allopatica quella sana, e tanto meno la medicina omeopatica e naturale, ma, assumere 50 gr di vit. C al giorno credendo d'essere al riparo dall'idiozia è una puttanata, così come seguire diete da erbivori isterici e non usare antibiotici escludere a priori le "facoltà" degli psicofarmaci, sentirsi catturato in una bolla metafisica inquisitoria e complottista... quando ero in fase maniacale era la mia mente a rendermi invulnerabile, la C è stata la miccia essendo pscicotonica in tandem con gli psicofarmaci(gli psichiatri ortomolecolari americani abbinano vitamine e psicofarmaci) infatti ora che sono in fase "down" non mi fa una sega(io non sono mai stato un bipolare), c'è d'aggiungere che i maestri Jogi indiani passano mesi, alcuni anni senza mangiare, fermi nel bosco, nudi sotto gli uccelli che gli cagano in testa, non si raffreddano, non assumono vit.C. Concluderei con un, volemose bene, ma attenzione ai chiaccheroni, ai guru, perchè loro si hanno trovato la strada, magari anche per vincere un premio nobel, tu sei una preda, e avoglia ad assumere ascorbato, magnesio silicio organico, la gazzella nasce gazzella, la pantera nasce pantera. Le Bufale nascono ovunque, e si riproducono in maniera esponenziale.

Ci sono persone che la mattina non riescono a fare la pupù, chiamasi stitichezza, solitamente donne, ma anche moltissimi uomini, alcuni fumano e risolvono il problema intossicandosi i polmoni, altri ingurgitano chili di vit.C, l lisina, taurina, MsM(fiumi!), e tutte le altre sostanze che alla fine finalmente faranno l'effetto voluto di mandarli a cagare, sono convinto che queste molecole abbiano un'attività biologica indiscutibile, lo vedo quotidianamente sui miei cani, ma che siano le megadosi(a volte a botte di risibili 17/18 grammi di A.A. a botta, ma pigliati la magnesia e non mi fa ride') a rimestare davvero un iter organico "dominato" dalla mente(diversamente che negli animali.. su loro funzionano, meno condizionati dal malloppo cerebrale) io non ci metterei la mano sul fuoco.

Firma di Scorbutico 
« So bene che, per non essere io letterato, che alcuno prosuntuoso gli parrà ragionevolmente potermi biasimare coll'allegare io essere omo sanza lettere. Gente stolta! Non sanno questi tali ch'io potrei, sì come Mario rispose contro a' patrizi romani, io sì rispondere, dicendo: ”Quelli che dall'altrui fatiche se medesimi fanno ornati, le mie a me medesimo non vogliono concedere”. Or non sanno questi che le mie cose son più da esser tratte dalla sperienza, che d'altrui parola, la quale fu maestra di chi bene scrisse, e così per maestra la piglio e quella in tutti i casi allegherò »

(L. Da Vinci, Codice Atlantico a 119 v)

Regione Emilia Romagna  ~  Messaggi: 312  ~  Membro dal: 14 ottobre 2011  ~  Ultima visita: 28 gennaio 2012 Torna all'inizio della Pagina

maxgalli

Utente Normale

Inserito il - 28 gennaio 2012 : 18:01:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxgalli Invia a maxgalli un Messaggio Privato Aggiungi maxgalli alla lista amici
Se era una risposta per me non l'ho capita.......perdonami

Firma di maxgalli 
"Siamo tutti immortali, finchè qualcuno si ricorda di noi"

Max

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 24 gennaio 2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Scorbutico

Utente Medio

Inserito il - 28 gennaio 2012 : 18:58:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi Scorbutico alla lista amici
maxgalli ha scritto:

Se era una risposta per me non l'ho capita.......perdonami

no è una risposta per me, un over thread metafisico, e chiedo scusa a tutti per eventuali allusioni, non è mio costume ne necessità in questa sede screditare nessuno, è stato l'escogitare una via di fuga a voce alta come faccio da un po di anni quando sono obbligato davanti ad un monitor, davanti ad un incrocio catatonico, in questo scorcio di vita, il forum con tutte le sue esagerazioni, a volte vere e proprie fissazioni secondo me mi ha risvegliato con le vitamine di Stone e Pauling da un coma farmacologico, è d'uopo, dopo il risveglio brusco di un post operatorio, prendere a male parole chi ci si trova affianco e magari ci tiene la mano o centellina la flebo, sono un paziente, e soffro, troppo.

Firma di Scorbutico 
« So bene che, per non essere io letterato, che alcuno prosuntuoso gli parrà ragionevolmente potermi biasimare coll'allegare io essere omo sanza lettere. Gente stolta! Non sanno questi tali ch'io potrei, sì come Mario rispose contro a' patrizi romani, io sì rispondere, dicendo: ”Quelli che dall'altrui fatiche se medesimi fanno ornati, le mie a me medesimo non vogliono concedere”. Or non sanno questi che le mie cose son più da esser tratte dalla sperienza, che d'altrui parola, la quale fu maestra di chi bene scrisse, e così per maestra la piglio e quella in tutti i casi allegherò »

(L. Da Vinci, Codice Atlantico a 119 v)

Regione Emilia Romagna  ~  Messaggi: 312  ~  Membro dal: 14 ottobre 2011  ~  Ultima visita: 28 gennaio 2012 Torna all'inizio della Pagina

virgoleo

Nuovo Utente

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 17:31:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di virgoleo Invia a virgoleo un Messaggio Privato Aggiungi virgoleo alla lista amici
salve a tutti. ho iniziato l'integrazione da 4 - 5 mesi. non so esattamente se ho raggiunto la mia t.i.
A 12g. 4v/die, avevo spesso flatulenza, a 10g. era meno frequente, a poco più di 8g. é molto meno, ma nn é scomparsa del tutto. Credo che attualmente dipenda da altre cause

Regione Lazio  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 15 settembre 2011  ~  Ultima visita: 21 febbraio 2013 Torna all'inizio della Pagina

Helios

Utente Senior

Inserito il - 17 febbraio 2012 : 08:11:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Helios Invia a Helios un Messaggio Privato Aggiungi Helios alla lista amici
virgoleo ha scritto:

salve a tutti. ho iniziato l'integrazione da 4 - 5 mesi. non so esattamente se ho raggiunto la mia t.i.
A 12g. 4v/die, avevo spesso flatulenza, a 10g. era meno frequente, a poco più di 8g. é molto meno, ma nn é scomparsa del tutto. Credo che attualmente dipenda da altre cause

Il problema flatulenza è abbastanza normale: assumendo mega dosi di C dovrai in qualche modo abituarti....a volte può essere anche sintomo di raggiunta TI ma, visti i dosaggi, non credo.
Tieni presente che anche l'alimentazione influisce + o -.
La tolleranza può anche variare di giorno in giorno: tieniti per qualche settimana tra gli 8 g e i 10 g e poi dicci come va.

Firma di Helios 
De rerum natura iuxta propria principia

Regione Piemonte  ~  Messaggi: 1140  ~  Membro dal: 05 marzo 2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

virgoleo

Nuovo Utente

Inserito il - 17 febbraio 2012 : 14:49:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di virgoleo Invia a virgoleo un Messaggio Privato Aggiungi virgoleo alla lista amici
grazie, helios. vi farò sapere.

Regione Lazio  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 15 settembre 2011  ~  Ultima visita: 21 febbraio 2013 Torna all'inizio della Pagina

Dedalo

Nuovo Utente

Inserito il - 15 maggio 2012 : 00:18:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dedalo Invia a Dedalo un Messaggio Privato Aggiungi Dedalo alla lista amici
Raffaele ha scritto:

pier47 ha scritto:

buonasera,
ho letto un pò nel forum ma non penso di aver letto tutto perciò chiedo:

-per motivi di lavoro non posso seguire le varie assunzioni giornaliere con acqua,in alternativa posso assumere compresse di vit C ma hanno lo stesso effetto?

-Sì: controlla gli eccipienti.

-il problema poi è anche il cosidetto "rimbalzo"se si dimentica o non si può assumere le compresse fino a che punto è pericoloso?

-Al massimo, comincerai a starnutire.

-se si prende vitamina C non a TI (6 gr al giorno)ma come prevenzione vale la pena?

-Prendere C fa sempre bene, ma già al di sotto del 10% della T.I. si cominciano a perdere alcuni dei suoi benèfici effètti.

-avevo letto che la vitamina C al di sopra di 0,250 gr non viene assimilata,perciò leggendo nel forum che c'è gente che ne prende gr per volta qual'è la verità?

Osserva, Pier.

Quando prendiamo 1 g di Acido l-Ascorbico, esso perviene all'intestino che lo assorbe poco a poco e lo riversa nel flusso sanguigno.

Raggiunti i reni (straordinari "fagioli"!), essi sapientemente non lo filtrano, ma lo immettono nei canali per la vescica, i quali possiedono dei tuboli che "sparano" la C nel sangue, prima ch'essa possa perdersi nella vescica.

Pensa, solamente lo 0,5 si perde nelle urine!-il resto viene ripompato nel flusso sanguigno.

Il nostro sangue ha una saturazione alla C di 15 mg/l.

Considerando che un adulto possiede circa 7 l di sangue, al massimo possono veicolare in esso

15 mg X 7 l = 105 mg di vitamina C.

Ma, allora, 105 mg sono il massimo quantitativo assumibile di C?

Niente affatto!

La C non è riversata tutta nel sangue nello stesso momento, ma assorbita poco a poco dall'intestino, con un indice massimo di assorbimento dopo tre ore, ma fino a 6 ore (durata intero ciclo di assorbimento).

Ovviamente, se dal sangue la C non passasse ai tessuti (il cui assorbimento varia da individuo a individuo, a seconda della reale necessità degli stessi), esso rimarrebbe saturo e tutta la C andrebbe a "farsi friggere" con le urine.

L'assorbimento di C da parte dei tessuti svuota il sangue della vitamina che, a sua volta, è ricaricata dai tuboli, del quantitativo ceduto.

Per garantire al sangue un'ottimale saturazione è necessario assumere quantitativi sistematici di C, prima che il ciclo di assorbimento volga al termine, bilanciando le "uscite" con le "entrate".

Se si è in perfetta salute, ingerire dosi superiori ai 10 g in una volta ha poca valenza: infatti, il sangue, una volta saturato, dà la C ai tessuti in minor misura di quanta ne sia incamerata.

ATTENZIONE AL CALCOLO.

Mediamente, il sangue dai reni ai ... reni, impiega 20 min.

10 g di C = 10 000 mg di C,
assorbibili in 6 h, ossia in
(60 min. X 6 h = 3 60 min.),

da cui:

assorbimento al minuto = 10 000 mg : (60 min. X 6 h) =
= 10 000 mg : 360 min. = 28 mg (arrot. X eccesso);

assorbimento in 20 min. = 28 mg X 20 min. = 560 mg

Come vedete, il quantitativo (560 mg) è circa 6 volte superiore a quello che il sangue potrebbe ospitare (105 mg), e, in questo caso, la C in eccesso verrebbe effettivamente eliminata.

In virtù di ciò, in perfetta salute, sono dosaggi adeguati quelli da 2/3 g di C alla volta, e fino a un massimo di 7g, salvo eccezioni, a distanza di 3-4 ore, considerando che:

1 g (assorbimento dell'80%) = 0,8 g;
3 g (assorbimento del 55%) = 1,35 g;
12 g (assorbimento del 15%) = 1,8 g.

Conclusione.

La C può essere assorbita anche in percentuale dell'80%, ed è poco utile consumarla a dosi troppo elevate, salvo in caso di effettivo bisogno da parte dell'organismo.

Ricordo, nell'ultimo accenno di raffreddore (uno stato seminfluenzale), di aver assunto 12,5 g di C ogni 3 ore: dopo qualche ora dalla seconda assunzione ero guarito; ovviamente, ho ridotto gradualmente il dosaggio, per far sì che l'organismo si ristabilisse completamente, in modo da evitare recidive.

Un affettuoso saluto, Raffaele.

Raffaele con sta storia dei conti mi hai intrippato, quindi vedo di farne alcuni anch'io:
- allora abbiamo detto che la dose massima trasportabile dal sangue di C in 20 minuti (reni-reni) è di 105 mg.
- diamo per scontato che i tessuti prelevino tutta la quantità circolante dal sangue
- consideriamo il tempo utile per la somministrazione dalle ore 08:00 alle ore 24:00 (16 ore)
- 16 ore x 60 minuti = 960 minuti
- 960 : 20 minuti (tempo reni-reni) = 48 ricariche da 105 mg.
- 48 ricariche x 105 mg. = 5.040 mg. arrotondato a 5 g.
- quindi se diluiamo 5 g. di acido ascorbico o 5,65 g. di ascorbato di sodio in 1 litro di acqua e se durante il giorno facessimo 48 sorsi pari a 2,08 cl. l'uno finiremmo con il berci sicuramente un litro d'acqua, che non fa male, e la dose di C massima distribuita che il nostro sangue può rilasciare ai tessuti; beata costanza...
Mi chiedevo, ma se la bottiglia e di quelle tipo birra pregiata in cotto con tappo in ceramica con guarnizione e gabbietta per l'ermeticità potrebbe andare bene? Niente luce, niente aria, noo?

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 30 aprile 2012  ~  Ultima visita: 04 gennaio 2013 Torna all'inizio della Pagina

Alberto R. Mondini

Amministratore

Inserito il - 16 maggio 2012 : 00:13:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto R. Mondini Invia a Alberto R. Mondini un Messaggio Privato Aggiungi Alberto R. Mondini alla lista amici
No.

Firma di Alberto R. Mondini 
«Verrà un giorno che l'uomo si sveglierà dall'oblio e finalmente comprenderà chi è veramente e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace, menzognera, che lo rende e lo tiene schiavo... l'uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto, sarà libero anche qui in questo mondo»
Giordano Bruno
«Che mortificazione... chiedere a chi ha il potere di riformare il potere! Che ingenuità!»
Giordano Bruno

Regione Veneto  ~  Messaggi: 3390  ~  Membro dal: 06 marzo 2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Infinito

Utente Medio

Inserito il - 16 maggio 2012 : 09:38:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Infinito Invia a Infinito un Messaggio Privato Aggiungi Infinito alla lista amici
L'acqua con vitamina C deve essere bevuta entro pochi minuti perchè subisce una progressiva ossidazione.

Regione Piemonte  ~  Messaggi: 177  ~  Membro dal: 16 giugno 2010  ~  Ultima visita: 15 novembre 2012 Torna all'inizio della Pagina

jole71

Nuovo Utente

Inserito il - 30 maggio 2012 : 11:11:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jole71  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jole71 Invia a jole71 un Messaggio Privato Aggiungi jole71 alla lista amici
Helios ha scritto:

virgoleo ha scritto:

Il problema flatulenza è abbastanza normale: assumendo mega dosi di C dovrai in qualche modo abituarti....a volte può essere anche sintomo di raggiunta TI ma, visti i dosaggi, non credo.
Tieni presente che anche l'alimentazione influisce + o -.
La tolleranza può anche variare di giorno in giorno: tieniti per qualche settimana tra gli 8 g e i 10 g e poi dicci come va.

Salve,
anch'io ho iniziato l'integrazione da qualche mese e sono arrivata, ad oggi, ad assumere 14 gr. di acido ascorbico a dose, 4 volte al dì, senza tuttavia aver raggiunto la mia TI (ho solo un po' di flatulenza ogni tanto). Sinceramente non so che fare, ho bruciori allo stomaco dopo l'assunzione e, pur avendo acquistato il carbonato di magnesio, non posso ancora usarlo per tamponare l'AA visto che potrebbe falsare la mia TI. Voi cosa mi consigliereste di fare? Proseguire cos' incrementando ogni giorno di 1 grammo come da manuale oppure fermarmi ad un dosaggio "ideale"?
Assumo inoltre 4Z (7 compresse al dì) e allatto il mio bimbo di 8 mesi e mezzo. Mi è sorto un dubbio: secondo voi devo dargli la vit. D (2 gocce di Dibase) così come da protocollo del pediatra fino all'anno oppure posso evitare, visto che l'assume tramite il mio latte?
Spero che qualcuno di buon cuore potrà e vorrà consigliarmi!
Grazie mille, Antonella
Jole

Regione Trentino - Alto Adige  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 05 aprile 2012  ~  Ultima visita: 18 settembre 2012 Torna all'inizio della Pagina

elettrico

Nuovo Utente

Inserito il - 15 luglio 2012 : 09:27:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elettrico Invia a elettrico un Messaggio Privato Aggiungi elettrico alla lista amici
Salve....volevo sapere se potevo mischiare direttamente l'acido ascorbico con i bioflavonoidi per conservarli in un unico contenitore e utilizzarlo quando serve.Grazie

Regione Lazio  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 07 aprile 2010  ~  Ultima visita: 22 maggio 2013 Torna all'inizio della Pagina

Shiro

Utente Medio

Inserito il - 15 novembre 2012 : 01:35:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shiro Invia a Shiro un Messaggio Privato Aggiungi Shiro alla lista amici
Io per ora sono arrivato a 8g (2g x 4) Oggi ho avuto diarrea con l'ultima assunzione, solo che avendo problemi di questo tipo, non riesco a capire se è stato L'AA oppure il mio stomaco. Posso sapere se in generale la diarrea prende subito? Perchè a me è venuta dopo 2 ore circa dopo l'assunzione di AA e dopo circa 1 ora dopo aver mangiato. Tra l'altro, è normale il colore delle feci arancione?

Regione Sicilia  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 13 settembre 2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

stefano santoni

Utente Medio

Inserito il - 15 novembre 2012 : 09:06:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefano santoni Invia a stefano santoni un Messaggio Privato Aggiungi stefano santoni alla lista amici
salve a tutti , intanto io prendo circa 6 gr di aa ,al giorno in 4 volte , prima all'inizio mi ha dato problemi andavo spessisimo al bagno a fare pipi anche 2 volte a notte , poi ho diminuito un pò e sembra che si sia placata per fortuna , adesso sto riprendendo i 6 gr però non ho raggiunto l'intolleranza , una domanda ma se è vero che prendendo più di 1 grammo , l'assimilazione diminuisce , ossia se prendo 2 grammi il mio corpo non li assimilerà tutti e 2 ma molto meno e cosi via via aumentando la grammatura , allora che senso ha prendere 5 gr. tutti insieme se poi il corpo ne assimila soltanto 1 e il resto lo butta fuori? se come viene detto è meglio prenderne 1 gr più volte al giorno , e se per dire la mia intolleranza è d 20gr. allora vuol dire che devo passare tutto il giorno , quasi 1 volta ogni ora a prendere la c . , ditemi cosa ne pensate e se è corretto quello che ho detto altrimenti sarà difficile che raggiungo la fase di intolleranza :), ciao grazie

Firma di stefano santoni 
"CHI NON SA LOTTARE NON HA IL DIRITTO DI LAMENTARSI. SE NON SEI PARTE DELLA SOLUZIONE, SEI PARTE DEL PROBLEMA"

Regione Lazio  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 09 novembre 2012  ~  Ultima visita: 17 maggio 2013 Torna all'inizio della Pagina

Infinito

Utente Medio

Inserito il - 15 novembre 2012 : 17:39:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Infinito Invia a Infinito un Messaggio Privato Aggiungi Infinito alla lista amici
stefano santoni ha scritto:

salve a tutti , intanto io prendo circa 6 gr di aa ,al giorno in 4 volte , prima all'inizio mi ha dato problemi andavo spessisimo al bagno a fare pipi anche 2 volte a notte , poi ho diminuito un pò e sembra che si sia placata per fortuna , adesso sto riprendendo i 6 gr però non ho raggiunto l'intolleranza , una domanda ma se è vero che prendendo più di 1 grammo , l'assimilazione diminuisce , ossia se prendo 2 grammi il mio corpo non li assimilerà tutti e 2 ma molto meno e cosi via via aumentando la grammatura , allora che senso ha prendere 5 gr. tutti insieme se poi il corpo ne assimila soltanto 1 e il resto lo butta fuori? se come viene detto è meglio prenderne 1 gr più volte al giorno , e se per dire la mia intolleranza è d 20gr. allora vuol dire che devo passare tutto il giorno , quasi 1 volta ogni ora a prendere la c . , ditemi cosa ne pensate e se è corretto quello che ho detto altrimenti sarà difficile che raggiungo la fase di intolleranza :), ciao grazie

La % di assorbimento della C, ma anche della maggiorparte dei micronutienti è inversamente proporzionale alla dose assorbita.
Fai tante piccole dosi da assumere nell'arco della giornata. Dosi troppo "robuste" ti possono causare diarrea.

Regione Piemonte  ~  Messaggi: 177  ~  Membro dal: 16 giugno 2010  ~  Ultima visita: 15 novembre 2012 Torna all'inizio della Pagina

Shiro

Utente Medio

Inserito il - 15 novembre 2012 : 21:28:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shiro Invia a Shiro un Messaggio Privato Aggiungi Shiro alla lista amici
Posso sapere se di solito la diarrea arriva subito? Ho bisogno di capirlo per regolarmi meglio perchè il mio intestino ha problemi suoi. E vorrei anche capire se è normale il colore arancione delle feci

Grazie

Regione Sicilia  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 13 settembre 2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gibilu

Amministratore

Inserito il - 15 novembre 2012 : 21:41:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gibilu Invia a gibilu un Messaggio Privato Aggiungi gibilu alla lista amici
stefano santoni ha scritto:

All'aumentare dellle dosi diminuisce l'assorbimento...tu dirai allora: Siete dei pazzi o spreconi a prendere la C a megadosi se poi non viene assorbita?..
Non è proprio cos'..chi ha creato l'uomo ci ha donati di un sistema semplice e sofisticato nello stesso tempo...assolutamente geniale...la ricaptazione nei tubuli renali..ciò significa
che buona parte di ciò che andrebbe perso ha modo di essere riimesso in circolo..per noi che è importante saturare i tessuti di acido ascorbico
sfruttiamo questo meccanismo unito all 'integrazione fino al limite della tolleranza intestinale così da garantirci un quantitativo ottimale di acido aascorbico pressocchè costante..( grosso modo).

X Shiro: La diarrea può anche arrivare dopo..per quanto riguarda il colore, a volte e in molti individui ha questa tonalità..

Firma di gibilu 
Il mondo si divide in tre categorie di persone: un piccolissimo numero che fanno produrre gli avvenimenti; un gruppo un po' più importante che veglia alla loro esecuzione e assiste al loro compimento, e infine una vasta maggioranza che giammai saprà ciò che in realtà è accaduto. (Nicholas Murray Butler)

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 1953  ~  Membro dal: 08 giugno 2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Shiro

Utente Medio

Inserito il - 16 novembre 2012 : 00:12:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shiro Invia a Shiro un Messaggio Privato Aggiungi Shiro alla lista amici
gibilu ha scritto:

X Shiro: La diarrea può anche arrivare dopo..per quanto riguarda il colore, a volte e in molti individui ha questa tonalità..

Ok grazie Gibilu. Allora devo cercare di capire meglio il mio corpo. Oggi ho riprovato sempre con 2 grammi fino all'ultima dose e per ora niente diarrea. Presumo che se ieri fosse stato per la C anche oggi avrei avuto la stessa cosa (?) Booh. Però ho anche molta area, ma purtroppo anche di questo ho sempre sofferto. Magari arrivo ad una dose "standard" e mi fermo a quella!

gibilu

Amministratore

Inserito il - 16 novembre 2012 : 00:16:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gibilu Invia a gibilu un Messaggio Privato Aggiungi gibilu alla lista amici
L'aria almeno all'inizio è normale..pian piano le cose si mettono a posto..se credi che sia meglio fare così
puoi fermarti per un certo periodo ad un dosaggio fisso e dopo un pò di tempo provare ad aumentare e vedi cosa succede..

Firma di gibilu 
Il mondo si divide in tre categorie di persone: un piccolissimo numero che fanno produrre gli avvenimenti; un gruppo un po' più importante che veglia alla loro esecuzione e assiste al loro compimento, e infine una vasta maggioranza che giammai saprà ciò che in realtà è accaduto. (Nicholas Murray Butler)

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 1953  ~  Membro dal: 08 giugno 2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

stefano santoni

Utente Medio

Inserito il - 16 novembre 2012 : 08:41:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefano santoni Invia a stefano santoni un Messaggio Privato Aggiungi stefano santoni alla lista amici
grazie gibilu , quindi l'intolleranza va calcolata su una singola assunzione , nel senso se prendo 3 gr di c e mi vengono i famigerati problemini intestinali allora vuol dire che ho raggiunto la fase di intolleranza e devo diminuire un pò , ho capito bene ? quindi poi potrò prendere 2 gr di c ogni 3 o 4 ore e raggiungere cosi gli 8 gr al giorno quella sarebbe la mia dose giornaliera , scusate ma deco capire bene .

Firma di stefano santoni 
"CHI NON SA LOTTARE NON HA IL DIRITTO DI LAMENTARSI. SE NON SEI PARTE DELLA SOLUZIONE, SEI PARTE DEL PROBLEMA"

Regione Lazio  ~  Messaggi: 101  ~  Membro dal: 09 novembre 2012  ~  Ultima visita: 17 maggio 2013 Torna all'inizio della Pagina

gibilu

Amministratore

Inserito il - 16 novembre 2012 : 23:35:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gibilu Invia a gibilu un Messaggio Privato Aggiungi gibilu alla lista amici
Io direi di darti un pò di tempo...magari ti soffermi su un certo quantitativo suddiviso in 4 somministrazioni..es: 2 g a botta, e poi dopo che ti sei assestato
provi ad aumentare e vediamo...generalmente non è così che si procede verso la ricerca della propria TI , ma nel tuo caso se proprio non riesci
è l'unico modo..considera che un leggero aumento della diuresi non è causa di problemi se poi l'aumento è importante come numero intendo,
le cause possono essere diverse..di sicuro stai eliminando un sacco di schifezze...
Integri anche altre sostanze? Farmaci?

Firma di gibilu 

Shiro

Utente Medio

Inserito il - 16 novembre 2012 : 23:42:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shiro Invia a Shiro un Messaggio Privato Aggiungi Shiro alla lista amici
Oggi dopo la terza dose ho avuto diarrea, allora ho diminuito nella quarta e ultima dose ma ho avuto lo stesso diarrea...e il bello è che ho fatto la stessa dose di ieri...anzi con la quarta dose oggi sono tornato a quella di 3 giorni fa. Mi sembrava più semplice arrivare alla TI

gibilu

Amministratore

Inserito il - 16 novembre 2012 : 23:54:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gibilu Invia a gibilu un Messaggio Privato Aggiungi gibilu alla lista amici
All'inizio alcuni fanno un pò di fatica nel determinare la loro Ti..ma posso garantirti che anche dopo ci saranno momenti dove la tua TI sarà un pò diversa..
nei malati ancor peggio..questo perchè cambia il nostro fabbisogno di C in base alle necessità reali dell'organismo nell'affrontare i vari tipi di stress comprese
malattie passeggere ecc..
ovviamente questo non significa che impazziamo tutta la vita o che la passiamo in bagno..man mano impari a gestirti e non ci penserai più

Firma di gibilu 

iozzy

Nuovo Utente

Inserito il - 20 gennaio 2013 : 12:32:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iozzy Invia a iozzy un Messaggio Privato Aggiungi iozzy alla lista amici
buongiorno...dovrei iniziare a prendere acido ascorbico a TI...posso fare colazione alla mattina con caffelatte?grazie

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 08 gennaio 2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gibilu

Amministratore

Inserito il - 20 gennaio 2013 : 13:31:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gibilu Invia a gibilu un Messaggio Privato Aggiungi gibilu alla lista amici
Si.

Firma di gibilu 

iozzy

Nuovo Utente

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 18:24:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iozzy Invia a iozzy un Messaggio Privato Aggiungi iozzy alla lista amici
..ho iniziato da 2 giorni a prendere acido ascorbico per arrivare alla ti..posso mescolarlo con magnesio leggero?si può prendere subito le 4z o bisogna aspettare fino alla ti?grazie

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 08 gennaio 2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

selecta76

Amministratore

Inserito il - 22 gennaio 2013 : 21:41:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di selecta76  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  selecta76 Invia a selecta76 un Messaggio Privato Aggiungi selecta76 alla lista amici
comincia con acido ascorbico, quando avrai poi raggiunto la TI potrai aggiungere quello di cui avrai bisogno, questo perchè, per esempio, il magnesio potrebbe falsare la TI. 4Z da subito.

Firma di selecta76 
"Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspettavi di trovare" Eraclito - da "Vaccinazioni Pediatriche" Dr. Roberto Gava.

Regione Val D'Aosta  ~  Messaggi: 411  ~  Membro dal: 04 marzo 2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iozzy

Nuovo Utente

Inserito il - 23 gennaio 2013 : 19:15:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iozzy Invia a iozzy un Messaggio Privato Aggiungi iozzy alla lista amici
grazie..avevo iniziato a prendere anche le 4z..domani solo ascorbico

marcoprim

Utente Medio

Inserito il - 10 febbraio 2013 : 12:09:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcoprim Invia a marcoprim un Messaggio Privato Aggiungi marcoprim alla lista amici
GRAZIE A TUTTI....

Regione Lazio  ~  Messaggi: 165  ~  Membro dal: 05 febbraio 2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

CamiCami

Utente Medio

Inserito il - 15 febbraio 2013 : 11:27:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CamiCami Invia a CamiCami un Messaggio Privato Aggiungi CamiCami alla lista amici
Domanda elementare per molti, ma io che ho sempre usato compresse ho bisogno di delucidazioni.

L'ascorbato di sodio in polvere si può prendere insieme al 4B o è comunque meglio prenderli separatamente?

Grazie

Firma di CamiCami 
E il giorno che smise di curarsi........guarì.

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 393  ~  Membro dal: 04 marzo 2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.