Forum Dell'Alleanza Della Salute - diario di bordo di un tentativo di dieta Ehretiana
    Forum Dell'Alleanza Della Salute

Forum Dell'Alleanza Della Salute
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Tutto ciò che viene scritto in questi Forum è da considerarsi: opinioni, idee, informazioni scientifiche e simili, in linea con la Costituzione Italiana che sancisce la libertà di pensiero e di espressione delle proprie idee. I medesimi non sono invece da considerarsi consigli medici o terapie, per le quali, per legge, è necessario un medico laureato, abilitato e iscritto all'albo. Qui amministratori e moderatori non sono medici, non possono quindi fare diagnosi o terapie; del resto anche per un medico sarebbe impossibile farle via web. Qui però tutti sono liberi di dare opinioni e consigli, anche sbagliati. Le "terapie" si possono ricevere solo dai medici. Se volete applicare i dati o i consigli trovati nel forum, consultate prima il vostro medico curante. Alberto R. Mondini

Tutti i Forum
 I Forum dell'ARPC
 Alimentazione
 diario di bordo di un tentativo di dieta Ehretiana
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

arabafenice

Utente Medio

Utente Valutato:
Voti:1

Inserito il - 25 giugno 2010 : 11:27:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabafenice Invia a arabafenice un Messaggio Privato Aggiungi arabafenice alla lista amici  Rispondi Quotando
Domenica scorsa, Derrik mi ha portato al ristorante cinese, poi la sera al Mac Donald'S! per festeggiare l'ultimo giorno di goduria cibesca.......
lunedì abbiamo iniziato la dieta di transizione alla Ehret. poverino, lui non ne ha bisogno, è già magro ed energetico di suo...ma per solidarietà la fa anche lui.
abbiamo inziato con un'insalata mista..lui era al lavoro, ma a me l'insalata piace. ci ho messo un pomodoro, dell'insalata verde mista, delle verdeure grigliate sott'olio. La sera, insalata simile con aggiunta di semi di girasole, zucca, lino, cipolle, olive leccino e di Cerignola.

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 296  ~  Membro dal: 04 marzo 2010  ~  Ultima visita: Ieri

arabafenice

Utente Medio

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 25 giugno 2010 : 11:35:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabafenice Invia a arabafenice un Messaggio Privato Aggiungi arabafenice alla lista amici  Rispondi Quotando
Martedì a mezzogiorno odiavo l'insalata, prorpio io che l'ho sempre amata. mi son fatta un piatto di verdure grigliate miste sott'olio, qualche oliva. ho cominciato ad odiare Derrik..intanto lo stomaco mi si era chiuso e non avevo molto appetito. ps al mattino avevo bevuto il succo di mezzo limone. sono stata stanca per tutta la giornata, anche un pò di malumore, ma ho resistito. Mi sono però mangiata a metà mattina e metà pomeriggio un sacco di mandorle, anacardi non salati, uvetta e nocciole.
Mercoledì, solita limonata e poi frutta secca a metà mattina, mentre ero ad una riunione a scuola..al termine della quale un neopensionato offriva un megarinfresco, a base di pizzette, focaccine, pizze, saltini, antipasti da aperitivo, patatine, torte e pasticcini....o , almeno presumo, perchè la festa si teneva al primo piano della scuola ed io, dopo la riunione sono scappata per non vedere quel bendidio... a casa mi aspettava un'insalata di fagiolini verdi con pomodoro, olive e carciofini sott'olio.
La sera, dopo una merenda abbondante di frutta secca, cena con una macedonia di frutta e beverone di proteine di siero del latte e succo di acai. ma l'appetito era diminuito.

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 296  ~  Membro dal: 04 marzo 2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

arabafenice

Utente Medio

Utente Valutato

Inserito il - 25 giugno 2010 : 11:41:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabafenice Invia a arabafenice un Messaggio Privato Aggiungi arabafenice alla lista amici  Rispondi Quotando
giovedì, limonata, frutta secca e lite con Derrik ( i dettagli omettiamoli please). sono stata sul letto depressa tutto il giorno, sognanado una pasta al ragù fumante o una pizza margherita con doppia mozzarella..invece all'ora di pranzo ho aperto il frigo e non mi ispirava niente, se non la solita insalata. A dir il vero non ricordo esattamente cosa ho mangiato ieri a mezzogiorno, ero troppo incavolata per far attenzione al cibo. di sicuro so che non ho mangiato niente di cibo spazzatura nè la pasta al ragù o la pizza doppia farcitura, semplicemente perchè non li avevo in casa.
la sera, pace fatta con Stefano e insalatona di pomodoro, cetriolo e cipolle borretane squisite.
in tutti questi giorni la mia bronchite che mi porto dietro da un mese è leggermente migliorata: meno colpi di tosse e migliore respirazione.
Il muco si è però spostato nel naso e nelle orecchie, causandomi una falsa otite. (falsa perchè non dipende dal cerume nell'orecchio ma dal muco che sento girare internamente tra naso e orecchio)

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 296  ~  Membro dal: 04 marzo 2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

arabafenice

Utente Medio

Utente Valutato

Inserito il - 25 giugno 2010 : 11:49:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabafenice Invia a arabafenice un Messaggio Privato Aggiungi arabafenice alla lista amici  Rispondi Quotando
stamattina, solita limonata. é il quinto giorno di dieta. come gli altri, non avevo voglia di alzarmi dal letto presto e volevo tornare a dormire.
ps, dimenticavo che, a giorni alterni ho preso anche il sale dell'Himalaya in un bicchiere d'acqua.
diversamente dagli altri giorni, ho sentito un'improvvisa e piacevole voglia di uscire a fare una passeggiata. Ho preso la scusa delle commissioni da fare e alle 9.30 sono uscita, con l'idea di rientrare a casa per le 10.30 e fare colazione (con la solita frutta secca). invece mi sono sorpresa a camminare per due ore e non sentire più la fame, ma anzi più energia del solito. per scrupolo sono entrata in un supermercato per fare acquieti per pranzo. Stranamente mi attirava la frutta e la verdura (io la frutta la mangio rarissimamente), mentre ho snobbato il settore patatine, focaccine, briochine ed altro. E dire che, Stefano può testimoniarlo, stamattina mi sono svegliata con un desiderio di brioche calda e fumante alla marmellata (anche peppe 68 può confermarlo, l'ho scritto in un post sugli antinfiammatori naturali). Sono uscita dal super con un pacco di crusca e un succo di ananas: quest'ultimo sarà il mio pasto, poi se resto viva vi faccio sapere....
Ps, lo scopo non è quello di diventare anoressica e rifiutare il cibo: sono e resterò una golosa buongustaia, ma è come se il mio stesso corpo, dopo anni di stravizi, dopo anni di deserto, avesse bevuto una goccia d'acqua benefica (la frutta e verdura) e adesso si azzardasse a chiederne piacevolmente du più.

Agni

Utente Medio

Inserito il - 25 giugno 2010 : 13:59:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agni Invia a Agni un Messaggio Privato Aggiungi Agni alla lista amici  Rispondi Quotando

Complimenti continua hai tutto il mio appoggio morale

Per la bronchite io ho avuto un gran beneficio con i fumenti di bicarbonato di sodio

quando l'acqua è bollita la togli dal fuoco e ci metti dentro alcuni cucchianini di bicarbonato di sodio un po' alla volta respirandoci sopra contemporaneamente, dopo di che ci aggiungi altrettanti cucchiani un po' alla volta respirandoci sopra, di vitamina C in polvere

a me ha fatto sparire in breve la bronchite, spero che abbia la stessa efficacia anche con te auguroni

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 20 marzo 2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

elena

Utente Medio

Inserito il - 25 giugno 2010 : 14:32:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elena Invia a elena un Messaggio Privato Aggiungi elena alla lista amici  Rispondi Quotando
dai araba che vai alla grande... facciamo tutti il tifo per te... vedrai che tra poco il tuo stomaco non si arrabbierà più e sarai sempre più serena... ma che dico... sirena!!!
ps per la bronchite nei fumenti io ogni tanto metto una goccia di o.e. eucalipto... lascio evaporare un po' sennò soffoco e poi sopra a respirare i vapori

Regione Lazio  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 13 maggio 2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Derrik1966

Utente Medio

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 25 giugno 2010 : 21:50:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Derrik1966 Invia a Derrik1966 un Messaggio Privato Aggiungi Derrik1966 alla lista amici  Rispondi Quotando
Domani mattina Adriana proverà anche a fare lo shank prakshalana.

Fatele gli auguri supplementari!

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 14 marzo 2010  ~  Ultima visita: 03 settembre 2010 Torna all'inizio della Pagina

Agni

Utente Medio

Inserito il - 25 giugno 2010 : 23:13:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agni Invia a Agni un Messaggio Privato Aggiungi Agni alla lista amici  Rispondi Quotando

noi gli Auguri supplementari li facciamo molto volentieri

però potresti spiegare più dettagliatamente cosa deve fare?

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 20 marzo 2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Parsifal

Utente Medio

Utente Valutato

Inserito il - 26 giugno 2010 : 00:59:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Parsifal Invia a Parsifal un Messaggio Privato Aggiungi Parsifal alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di arabafenice

Domenica scorsa, Derrik mi ha portato al ristorante cinese, poi la sera al Mac Donald'S! per festeggiare l'ultimo giorno di goduria cibesca.......
lunedì abbiamo iniziato ...

Complimenti per la decisone, e i miei migliori auguri di riuscire a perseverare, fino a quando lo riterrani opportuno...
Potrei consigliarti di farti delle grattuggiate di carote, e sedano rapa, con cipolline, e/o rapa rossa, e patata cruda.
Io me le faccio quando decido di fare un pasto crudo...
Annaffio poi il tutto con dell'olio d'oliva extravergine spremuto a freddo, aceto di mele e/o limone.
Vanno alla grande.
Ciao

Regione Lazio  ~  Messaggi: 437  ~  Membro dal: 05 marzo 2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

arabafenice

Utente Medio

Utente Valutato

Inserito il - 26 giugno 2010 : 12:08:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabafenice Invia a arabafenice un Messaggio Privato Aggiungi arabafenice alla lista amici  Rispondi Quotando
oggi ho fatto lo shank prashalana..posso dunque dire finalmente con cognizione di causa che derrik è proprio un tipo che fa cagare!
adesso vado..ho un impegno urgente..........gli aggiornamenti quanto tornerò in vita........

mariano

Utente Medio

Inserito il - 26 giugno 2010 : 14:15:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariano Invia a mariano un Messaggio Privato Aggiungi mariano alla lista amici  Rispondi Quotando

Povera Adrianuccia !!!

Regione Lazio  ~  Messaggi: 125  ~  Membro dal: 04 marzo 2010  ~  Ultima visita: 16 agosto 2010 Torna all'inizio della Pagina

ceci60

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 26 giugno 2010 : 19:32:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ceci60  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ceci60 Invia a ceci60 un Messaggio Privato Aggiungi ceci60 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma perché povera?

le fa solo bene.............farebbe bene a tantissime persone!!!!!

Firma di ceci60 
Onesto é colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla veritá
disonesto é colui che cambia la veritá per accordarla al proprio pensiero.
(proverbio arabo)

Regione Estero  ~  Messaggi: 1184  ~  Membro dal: 04 marzo 2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Parsifal

Utente Medio

Utente Valutato

Inserito il - 26 giugno 2010 : 20:26:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Parsifal Invia a Parsifal un Messaggio Privato Aggiungi Parsifal alla lista amici  Rispondi Quotando
arabafenice ha scritto:
....gli aggiornamenti quanto tornerò in vita........

Pare proprio che sia vero: gli opposti si attraggono...
Nel digiuno posso consigliarti questo?

Di questa stagione con una centrifuga trovi tutto il necessario per fartelo fresco...
http://www.erboristeriarcobaleno.co..._biotta.html
http://forum.alfemminile.com/forum/...-biotta.html

Regione Lazio  ~  Messaggi: 437  ~  Membro dal: 05 marzo 2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Derrik1966

Utente Medio

Utente Valutato

Inserito il - 27 giugno 2010 : 13:56:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Derrik1966 Invia a Derrik1966 un Messaggio Privato Aggiungi Derrik1966 alla lista amici  Rispondi Quotando
Agni ha scritto:
però potresti spiegare più dettagliatamente cosa deve fare?

Lo shank prakshalana è una depurazione intestinale effettuata mediante lavaggio del colon con acqua salata che ha origine dallo Yoga indiano (io l'ho "occidentalizzata" aggiungendo NAC e sodio caprillato per potenziarne gli effetti! ). In pratica si bevono in successione bicchieri di questa salamoia facendo asana* allo scopo di far arrivare l'acqua a lavare l'intero sistema digestivo (dall'esofago all'ano con tutto quello che ci sta in mezzo!). Assomiglia molto all'occidentale "idrocolonterapia" ma quest'ultima è molto più limitata perché permette il lavaggio solo dell'intestino crasso, non arriva al tenue.

Ecco un video dove il tizio ti spiega come fare:
http://www.youtube.com/watch?v=FKPNBUd_up4

E qui in sito di Yoga che ne descrive i vantaggi e le avvertenze:
http://www.centroayurveda.it/yoga.htm

Purtroppo questa pratica è l'unica tra quelle appartenente ad altre religioni che Adriana ha accettato di fare. Lei ritiene che qualsiasi cosa derivi da Yoga, meditazione trascendentale o pratiche legate all'induismo o al buddismo sia in contrasto col cristianesimo. Io sono differente: anche se sono cristiano sono aperto alla medicina cinese e/o quella indiana e mi sento attratto da alcune delle pratiche orientali, in particolare da quelle legate al taoismo. Non credo affatto che interessarsi a pratiche come la famosa "kundalini" (parola che fa letteralmente rizzare i capelli ad Adriana, come se avessi invocato Luciferio in persona! ) sia peccaminoso o allontani dal cristianesimo!

Però, siccome arabafenice è stata gentilissima e pazientissima nell'assecondare sia dieta di Ehret che il resto, non voglio né insistere con l'oriente né praticare io personalmente queste cose, almeno finché lei non sarà in perfetta salute... poi ne riparliano.

Stefano

* NOTA per asana:
http://it.wikipedia.org/wiki/%C4%80sana

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 14 marzo 2010  ~  Ultima visita: 03 settembre 2010 Torna all'inizio della Pagina

Agni

Utente Medio

Inserito il - 27 giugno 2010 : 16:07:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agni Invia a Agni un Messaggio Privato Aggiungi Agni alla lista amici  Rispondi Quotando

grazie per l'esaurientissima esposizione

i più cordiali saluti e tanti auguri ad araba di pronta e veloce guarigione

arabafenice

Utente Medio

Utente Valutato

Inserito il - 28 giugno 2010 : 08:36:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabafenice Invia a arabafenice un Messaggio Privato Aggiungi arabafenice alla lista amici  Rispondi Quotando
approfitto dell'assenza del tiranno-Derrik per gli aggiornamenti.
Sabato mattina, dopo il shank prashalana che sembrava non aver effetto, ma lo ha avuto ( consiglio di limitarsi nel bere in caso di sensazione di sete, perchè se no la cosa dura parecchio), ho mangiato un piattino di riso in bianco. stranamente, nonostante il digiuno del giorno prima, mi sono sentita energica per tutta la giornata, e il tiranno ne ha approfittato per iniziarmi all'attività fisica di pesistica nel pomeriggio.che si è aggiunta a cinque giri di corsa nei 30 metri del parchetto vicino a casa mia che hanno preceduto al mattino la pratica dello shank.
Sabato sera abbiamo finalmente mangiato!!!!! urrah'!!!!! polpettine di soia, olive, ricotta di capra (esclusivamente composta da siero di latte, quindi senza glutine o caseina), e persino delle ciliege, che però mi hanno riprovocato un leggero effetto lassativo per cui, la sera, che siamo andati a vedere una manifestazione canora in piazza, siamo dovuti tornare velocemente a casa...

Domenica abbiamo festeggiato!!!!!!!!! niente di meno che la pasta!! (sigh, sì, ma di mais!!), però era buona, cucinata alla Derrik, cioè all'arrabbiata (O alla diavola?), poi un budino!!!!!!!!!!!!!! al cioccolato!!!!!!!!!(si, ma di soia). pomeriggio riordino parziale della casa (come pseudo attività fisica, faceva un caldo micidiale), cena al ristorante cinese!!!!!!!!! si, ma con alghe, spaghetti di soia e frittura di totani..tutto una porzione divisa in due, e persino frutta cinese di dolce!

Stamattina ricomincia la dura vita..corsa nel parchetto al mattino e una sostanziosa limonata per colazione (sigh...dove sono i miei cornetti caldi alla marmellata?sob sob)...
Però i muscoli delle gambe sono più duri ed in questi giorni ho perso un kg, anche se stamattina non ho ancora verificato cosa dice la bilancia.

Derrik1966

Utente Medio

Utente Valutato

Inserito il - 28 giugno 2010 : 13:47:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Derrik1966 Invia a Derrik1966 un Messaggio Privato Aggiungi Derrik1966 alla lista amici  Rispondi Quotando
Arabafenice è molto paziente e ligia nelle terapie, e di questo le sono grato.

Ieri sera abbiamo abbozzato la prima seduta di visualizzazione terapeutica.

Si tratta di una pratica simile alla sperimentazione spirituale ma più potente perché prevede una pre-fase ipnotica allo scopo di "addormentare" il coscio che spesso fa da freno alla potenza del ns. inconscio. A differenza della sperimentazione spirituale la visualizzazione è rivolta verso sè stessi invece che a un soggetto esterno ed è fatta singolarmente invece che in gruppo. Non ha nulla a che vedere con qualsivoglia religione o spiritualità... fa piuttosto parte del gruppo del training autogeno ma molto più evoluto di quest'ultimo.

Ve ne parlerò meglio appena posso...

Derrik1966

Utente Medio

Utente Valutato

Inserito il - 28 giugno 2010 : 14:13:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Derrik1966 Invia a Derrik1966 un Messaggio Privato Aggiungi Derrik1966 alla lista amici  Rispondi Quotando
L'ostacolo (apparentemente) insormontabile di araba è la ritenzione idrica, non l'obesità: la bilancia segna una bassissima massa grassa (la dieta funziona!) contro una massa idrica molto alta. Nonostante i vari tentativi* di eliminare l'acqua, per ora, non abbiamo ottenuto risultati. Domani provo a introdurre il potassio (sotto forma di ascorbato), ma non voglio rischiare con dosaggi superiori ai 500mg.

* tentativi: tisana di peduncoli di ciliegia, natrium solfatum 200CH, betulla, centella asiatica, lecitina di soya, gemmoderivati, acetilcarnitina, massaggi, ecc. ecc.

Derrik1966

Utente Medio

Utente Valutato

Inserito il - 28 giugno 2010 : 14:19:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Derrik1966 Invia a Derrik1966 un Messaggio Privato Aggiungi Derrik1966 alla lista amici  Rispondi Quotando
E' probabile che la ritenzione sia dovuta principalmente alla sua tiroidite. Infatti lei è passata da 88Kg a 69 in soli 10 mesi prendendo delle erbe che la med. cinese ritiene utili per tutti i disturbi della tiroide. Poi, appena ha smesso di prendere, il peso si è bloccato... sarà un caso?

arabafenice

Utente Medio

Utente Valutato

Inserito il - 29 giugno 2010 : 10:05:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabafenice Invia a arabafenice un Messaggio Privato Aggiungi arabafenice alla lista amici  Rispondi Quotando
lunedì a pranzo e a cena insalata mista e una fettina di ricotta di pecora. durante il giorno tisane di ciliegio. mah....

Parsifal

Utente Medio

Utente Valutato

Inserito il - 29 giugno 2010 : 11:26:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Parsifal Invia a Parsifal un Messaggio Privato Aggiungi Parsifal alla lista amici  Rispondi Quotando
arabafenice ha scritto:

lunedì a pranzo e a cena insalata mista e una fettina di ricotta di pecora. durante il giorno tisane di ciliegio. mah....

Questa è la ricetta del centrifugato di Breuss:

Succo Mix (da consumare ogni giorno), si prepara centrifugando una miscela delle seguenti verdure:

- 300 g di barbabietole,
- 100 g di carote,
- 100 g di sedano (root)
- 30 g di ravanelli,
- 1 bucce di patate con le dimensioni di un uovo di gallina (opzionale).

Oltre ad essere una fonte di vitamine e minerali, sembra, come dice la signora del link:
http://forum.alfemminile.com/forum/...-biotta.html

che funzioni veramente...

Derrik1966

Utente Medio

Utente Valutato

Inserito il - 29 giugno 2010 : 12:02:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Derrik1966 Invia a Derrik1966 un Messaggio Privato Aggiungi Derrik1966 alla lista amici  Rispondi Quotando
Dai, araba, è tutta verdura di stagione che possiamo comprare con poca spesa! Proviamo! Se la provi (se bevi quella verdura e ti astieni da cibi solidi) ti prometto che lo faccio anch'io per farti compagnia!

Derrik1966

Utente Medio

Utente Valutato

Inserito il - 29 giugno 2010 : 12:04:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Derrik1966 Invia a Derrik1966 un Messaggio Privato Aggiungi Derrik1966 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho letto che la sauna è molto efficace per la ritenzione idrica... purtroppo è una terapia un po' pesante da fare e tu, coi tuoi problemi di tiroide, prima dovresti chiedere info al tuo endocrinologo, se rischi a farla oppure non ci sono problemi.

arabafenice

Utente Medio

Utente Valutato

Inserito il - 29 giugno 2010 : 12:26:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabafenice Invia a arabafenice un Messaggio Privato Aggiungi arabafenice alla lista amici  Rispondi Quotando
io so solo che sono dieci giorni che mangio insalate e, dopo esser scesa di un kg, sono tornata al mio peso normale. scommetto che anche se digiunassi per un mese peserei lo stesso: è il metabolismo che si adegua alla carenza di cibo.

Derrik1966

Utente Medio

Utente Valutato

Inserito il - 29 giugno 2010 : 12:29:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Derrik1966 Invia a Derrik1966 un Messaggio Privato Aggiungi Derrik1966 alla lista amici  Rispondi Quotando
Vedi che ti "martelli le ovaie" da sola!!!

Il tuo peso NORMALE (peso forma) è 56Kg, il tuo ATTUALE PATOLOGICO peso di 73Kg NON è normale è anormale, ok?! Se ti ostini a pensare che tu "sei così", che sia "normale" essere cos', così rimarrai!

arabafenice

Utente Medio

Utente Valutato

Inserito il - 01 luglio 2010 : 08:51:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabafenice Invia a arabafenice un Messaggio Privato Aggiungi arabafenice alla lista amici  Rispondi Quotando
mi sembra che qui ce la cantiamo e suoniamo solo io e stefano..cmq...
cena del 29 giugno la solita insalata e così pure il pranzo del 30. intanto sto abbinando corsa o bicicletta al mattino a digiuno e pesistica per le braccia e i pettorali la sera.
ieri sera siamo andati al Mac Donald! si, ma si può mangiar sano anche lì, prendendo una semplice insalata ed una porzione di ananas fresco, buonissimo!

Derrik1966

Utente Medio

Utente Valutato

Inserito il - 01 luglio 2010 : 10:38:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Derrik1966 Invia a Derrik1966 un Messaggio Privato Aggiungi Derrik1966 alla lista amici  Rispondi Quotando
Arabafenice (per ora) non è cambiata a livello di silhouette facendo la dieta, però è visivamente più energetica e vitale (nonostante il caldo torrido di questi giorni), inoltre la sua pelle è più rosea (prima sembrava cadaverica) ma, più importante di tutto, la sua temperatura basale alla mattina è salita da 36,3°C a 36,8°C. Poiché la misurazione di tale temperatura è una tecnica per capire la funzionalità tiroideica (sia iper che ipo), posso esser quasi certo che la sua tiroidite ha avuto una, anche se parziale, remissione in solo una settimana di dieta.

Finora comuque abbiamo solo "giocato"... adesso si entra nella fase seria della dieta/terapia!

Stefano

Derrik1966

Utente Medio

Utente Valutato

Inserito il - 01 luglio 2010 : 10:51:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Derrik1966 Invia a Derrik1966 un Messaggio Privato Aggiungi Derrik1966 alla lista amici  Rispondi Quotando
(se araba accetta) sabato faremo entrambe un quasi digiuno: solo un anguria (che le farà fare tanta "plin-plin" ) e nient'altro!

Alberto R. Mondini

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 03 luglio 2010 : 23:38:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto R. Mondini Invia a Alberto R. Mondini un Messaggio Privato Aggiungi Alberto R. Mondini alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti ad araba e a derrik.

Secondo Lemme l'insalata impedisce di calare di peso, mentre spinaci, carote e pomodori fanno aumentare. Mi sembra che questo resoconto lo stia confermando.

Regione Veneto  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 06 marzo 2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Agni

Utente Medio

Inserito il - 04 luglio 2010 : 11:54:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agni Invia a Agni un Messaggio Privato Aggiungi Agni alla lista amici  Rispondi Quotando

carissimo Mondini

potresti cortesemente chiarirci in maniera semplice e sintetica il metodo di Lemme e come possa essere correlato con la dieta ortomolecolare ? magari aprendo una discussione a parte?

grazie

arabafenice

Utente Medio

Utente Valutato

Inserito il - 04 luglio 2010 : 13:42:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabafenice Invia a arabafenice un Messaggio Privato Aggiungi arabafenice alla lista amici  Rispondi Quotando
appunto.
del dott lemme si era parlato già nel vecchio sito e, cmq, se volete parlarne, in una discussione a parte.

Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.