Forum Dell'Alleanza Della Salute - Le incredibili proprietà della MELASSA NERA!
    Forum Dell'Alleanza Della Salute
Argania

Forum Dell'Alleanza Della Salute
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Leggere le "Regole Forum" è stata inserita una nuova regola antiTROLL.

Tutti i Forum
 I Forum dell'ARPC
 Alimentazione
 Le incredibili proprietà della MELASSA NERA!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

scaricatore

Nuovo Utente

Inserito il - 13 aprile 2011 : 19:40:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scaricatore Invia a scaricatore un Messaggio Privato Aggiungi scaricatore alla lista amici
Un saluto a tutti!
Cercando sul web, mi sono imbattuto in siti stranieri dove vengono esaltate le incredibili doti della MELASSA NERA (conosciuta come BLACKSTRAP MOLASSES)!
Addirittura sembra faccia ritornare i capelli bianchi al loro colore originario...
Riporto un estratto di ciò che ho trovato:

"La melassa nera è un complemento alimentare proveniente dalla lavorazione della canna da zucchero, pianta di grandi dimensioni che cresce nelle regioni tropicali.Contiene, tra laltro, il 52% di glucidi, che le conferiscono proprietà energetiche, e il 17,5% di aminoacidi (tra i quali anche gli otto essenziali) e acidi grassi, compresi quelli insaturi (vitamina F). Ma la melassa nera è conosciuta soprattutto per la sua ricchezza di sali minerali: potassio, calcio, magnesio, ferro, rame e cromo. Le vitamine presenti sono la A (necessaria per la vista, la pelle e il sistema circolatorio), la D (importante per la mineralizzazione dello scheletro), la F, la B2 e la B6 (queste ultime due sono fondamentali per tutte le trasformazioni biochimiche che avvengono nellorganismo, oltre che per tutte le funzioni digestive e per luso di proteine, glucidi e lipidi; in più, svolgono un ruolo importante a livello nervoso e cutaneo).
Indicazioni della melassa nera: acidosi, anemia, coliche, crampi, edemi, insonnia, nervosismo, ipoglicemia, malattie cardiovascolari, reumatismi, stipsi spastica, ulcere, varici. È inoltre consigliata in gravidanza per la sua ricchezza in calcio e vitamina D (contribuiscono alla formazione dello scheletro del feto e prevengono la demineralizzazione di quello della mamma), ferro (combatte uneventuale anemia gravidica), potassio e magnesio (aiutano a sostenere gli sforzi del parto). La melassa nera si consuma generalmente diluita in acqua o altri liquidi, o anche al naturale. Il suo sapore dolce consente di preparare bevande molto gradevoli."

Se cercate Blackstrap Molasses su Google, vedrete che risultati!
Che ne pensate?

Regione Toscana  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01 aprile 2011  ~  Ultima visita: 22 dicembre 2011

Alberto R. Mondini

Amministratore

Inserito il - 14 aprile 2011 : 00:28:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto R. Mondini Invia a Alberto R. Mondini un Messaggio Privato Aggiungi Alberto R. Mondini alla lista amici
Mi ricordo di aver letto qualcosa del genere anni fa. L'ho provata, ma non ho notato niente da segnalare. Esiste a quanto pare un solo, unico caso di capelli che si sono scuriti, per cui non si può certo generalizzare. Probabilmente è ricca di minerali e questo in certi casi può giovare alla salute.

Regione Veneto  ~  Messaggi: 4807  ~  Membro dal: 06 marzo 2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Nataku

Utente Master

Inserito il - 14 aprile 2011 : 06:31:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi Nataku alla lista amici
troppo zuccherata...
e gia la meta(forse di piu) delle persone che potrebbero prenderla è fuori...

Firma di Nataku 
Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare".
"Diogene"
Il brahmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brahmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brahmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio.

Regione Marche  ~  Messaggi: 2389  ~  Membro dal: 04 marzo 2010  ~  Ultima visita: 31 gennaio 2012 Torna all'inizio della Pagina

scaricatore

Nuovo Utente

Inserito il - 14 aprile 2011 : 10:08:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scaricatore Invia a scaricatore un Messaggio Privato Aggiungi scaricatore alla lista amici
Alberto, La ringrazio per la risposta.

La pregherei di dare un'occhiata a questo link:
http://www.earthclinic.com/CURES/hair_gray.html

Grazie!

Regione Toscana  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01 aprile 2011  ~  Ultima visita: 22 dicembre 2011 Torna all'inizio della Pagina

Derrik1966

Utente Senior

Inserito il - 14 aprile 2011 : 10:15:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Derrik1966 Invia a Derrik1966 un Messaggio Privato Aggiungi Derrik1966 alla lista amici
Ok, ma in ogni caso dove la trovi e quanto costa?

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 1672  ~  Membro dal: 14 marzo 2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

scaricatore

Nuovo Utente

Inserito il - 14 aprile 2011 : 10:17:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scaricatore Invia a scaricatore un Messaggio Privato Aggiungi scaricatore alla lista amici
Penso nei negozio che vendono alimenti BIO...
sul web ho trovato qui:
http://www.microvita.bz.it/shop/index1.html

Regione Toscana  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 01 aprile 2011  ~  Ultima visita: 22 dicembre 2011 Torna all'inizio della Pagina

Derrik1966

Utente Senior

Inserito il - 14 aprile 2011 : 10:26:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Derrik1966 Invia a Derrik1966 un Messaggio Privato Aggiungi Derrik1966 alla lista amici
Grazie

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 1672  ~  Membro dal: 14 marzo 2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

elena

Utente Senior

Inserito il - 14 aprile 2011 : 15:33:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elena Invia a elena un Messaggio Privato Aggiungi elena alla lista amici
la melassa si trova facilmente nei negozi ch e vendono prodotti alimentari bio e nelle erboristerie ben fornite
il problema è che è zuccherina (ed energetica)... [con un retrogusto di liquirizia (tipo stevia)]
va presa sciolta in una tisana o in un centrifugato (tipo di carota, magari un paio di volte al dì, un cucchiano va bene) badando a non scolarsela tutta in un colpo, ma bevendo a sorsetti
di solito si vende liquida (una sorta di colla, un po' come il malto di mais) ma si trova anche in fiocchi (questo prodotto non l'ho mai provato)
potrebbe avere un certo effetto lassativo, se presa in quantità superiori ai due cucchiaini (o far venire una colite o meteorismo, datevi una regolata)
se i bambini scoprono il barattolo, (che va conservato possibilmente in luogo fresco) ve lo ritroverete vuoto molto presto...

Regione Lazio  ~  Messaggi: 1175  ~  Membro dal: 13 maggio 2010  ~  Ultima visita: 05 settembre 2011 Torna all'inizio della Pagina

Derrik1966

Utente Senior

Inserito il - 14 aprile 2011 : 17:25:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Derrik1966 Invia a Derrik1966 un Messaggio Privato Aggiungi Derrik1966 alla lista amici
Allora fa per me! Potrei usarla al posto dello zucchero bianco che è sconsigliato proprio perché demineralizzante... la stevia non mi piace (non ho provato quella argania però)... il miele nemmeno... lo xilitolo costa troppo... sono proprio incontentabile, eh?!

arabafenice

Utente Senior

Inserito il - 14 aprile 2011 : 17:30:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabafenice Invia a arabafenice un Messaggio Privato Aggiungi arabafenice alla lista amici
perchè non spostate in alimentazione?

Regione Lombardia  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 04 marzo 2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Nataku

Utente Master

Inserito il - 14 aprile 2011 : 18:51:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi Nataku alla lista amici
derrik esisteono i vari malti se vuoi provare...
e cmq se prendi la stevia pura nn ha sapore questo è sicuro, io le ho entrambe e quella pura è solo dolce nn lascia retrogusti nn ha gusto suo e niente...

Firma di Nataku 
Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare".
"Diogene"
Il brahmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brahmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brahmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio.

Regione Marche  ~  Messaggi: 2389  ~  Membro dal: 04 marzo 2010  ~  Ultima visita: 31 gennaio 2012 Torna all'inizio della Pagina

scaricatore

Nuovo Utente

Inserito il - 14 aprile 2011 : 19:02:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scaricatore Invia a scaricatore un Messaggio Privato Aggiungi scaricatore alla lista amici
Mettendo un attimo da parte la funzione dolcificante, è proprio il contenuto di rame, potassio, magnesio, ecc. che rendono davvero interessante l'uso della MELASSA NERA.
Da non confondere con la normale melassa: la NERA è la più pregiata!

"...La melassa nera apporta i suoi elementi nutritivi in forma concentrata e con una quantità di zucchero nettamente inferiore rispetto allo zucchero integrale. La melassa è quindi più indicata per un consumo regolare e abbondante com’è richiesto nel corso di una cura.

La melassa nera non deve essere confusa con la melassa comune, la quale generalmente è sciroppo di glucosio ottenuto a partire da amidi (quali l’amido di patata) con l’aggiunta di zucchero caramellato che le conferisce il gusto e la colorazione caratteristici della preparazione...."

elena

Utente Senior

Inserito il - 14 aprile 2011 : 20:37:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elena Invia a elena un Messaggio Privato Aggiungi elena alla lista amici
io parlavo di melassa nera, ovviamente

Regione Lazio  ~  Messaggi: 1175  ~  Membro dal: 13 maggio 2010  ~  Ultima visita: 05 settembre 2011 Torna all'inizio della Pagina

scaricatore

Nuovo Utente

Inserito il - 14 aprile 2011 : 21:30:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scaricatore Invia a scaricatore un Messaggio Privato Aggiungi scaricatore alla lista amici
Elena ...
Ma nel negozio BIO vicino casa mia ho trovato la melassa derivata dalla barbabietola, ma che l'addetta al negozio mi ha assicurato essere quella nera...

Ora, il contenuto di ferro è di circa 28 mg per 100 gr di prodotto, mentre in giro sul web ho letto che la melassa derivata dalla barbabietola arriva a 11-12, mentre quella derivata dalla canna da zucchero fino a 33 - 35...

Boh?!

scaricatore

Nuovo Utente

Inserito il - 14 aprile 2011 : 22:57:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scaricatore Invia a scaricatore un Messaggio Privato Aggiungi scaricatore alla lista amici
Scusate...
Ho controllato meglio: il contenuto di ferro nella melassa derivata dalla barbabietola che ho acquistato è di 14 mg per 100 gr...

Dezeb

Utente Attivo

Inserito il - 15 aprile 2011 : 00:35:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dezeb Invia a Dezeb un Messaggio Privato Aggiungi Dezeb alla lista amici
interessante questa "melassa nera"... da provare...

Firma di Dezeb 
Dan Winter 7:25 http://www.youtube.com/watch?v=g4df...ture=related (Frattalità... 5/5) tossicità DNA impaurito, arrabbiato, manipolato (...).
... Gradualità nella deacidificazione.

Regione Estero  ~  Messaggi: 934  ~  Membro dal: 04 marzo 2010  ~  Ultima visita: 02 marzo 2012 Torna all'inizio della Pagina

jonis

Nuovo Utente

Inserito il - 15 aprile 2011 : 08:06:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jonis Invia a jonis un Messaggio Privato Aggiungi jonis alla lista amici
Il contenuto di ferro è doppio nella melassa da canna da zucchero...

jonis.

Firma di jonis 
Il progetto online di mio marito: www.altrogiornale.org

Regione Campania  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 05 marzo 2011  ~  Ultima visita: 14 novembre 2012 Torna all'inizio della Pagina

elena

Utente Senior

Inserito il - 15 aprile 2011 : 12:02:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elena Invia a elena un Messaggio Privato Aggiungi elena alla lista amici
prima di provarlo, testalo dezeb, mi raccomando

allora, vi posto questo e... buon appetito!
http://www.spigadoro.org/index.php?...=11&news=129

Dezeb

Utente Attivo

Inserito il - 15 aprile 2011 : 15:16:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dezeb Invia a Dezeb un Messaggio Privato Aggiungi Dezeb alla lista amici
x jonis: il contenuto di ferro è sì alto, però è per 100grammi, chi mangia 100grammi di melassa? non credo che possa essere un'abitudine

al massimo 10-15 grammi, cioè 3-4mg di ferro...

x elena: per me provare significa testare... la devo comprare se no non posso testarla, comunque cosa sarà mai, si potrà usare come dolcificante...

Firma di Dezeb 
Dan Winter 7:25 http://www.youtube.com/watch?v=g4df...ture=related (Frattalità... 5/5) tossicità DNA impaurito, arrabbiato, manipolato (...).
... Gradualità nella deacidificazione.

Regione Estero  ~  Messaggi: 934  ~  Membro dal: 04 marzo 2010  ~  Ultima visita: 02 marzo 2012 Torna all'inizio della Pagina

ziaiaia

Nuovo Utente

Inserito il - 16 aprile 2011 : 17:50:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziaiaia Invia a ziaiaia un Messaggio Privato Aggiungi ziaiaia alla lista amici
Io la sto assumendo da circa 6 mesi, un cucchiaino al giorno, a digiuno, sciolta nell'acqua tiepida.
Ho notato che mi ha regolarizzato la pressione, abassandola intorno a 125/80, cosa che prima era a 145/90.
.. per il momento i capelli sono ancora spruzzati di bianco!...ma confido nel tempo.....

Regione Veneto  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 20 marzo 2011  ~  Ultima visita: 10 febbraio 2012 Torna all'inizio della Pagina

elena

Utente Senior

Inserito il - 16 aprile 2011 : 18:55:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elena Invia a elena un Messaggio Privato Aggiungi elena alla lista amici
dezeb intendo testare senza comprare. Ci sono diversi metodi che puoi usare. (puoi testare con la kinesiologia, oppure con un biotensor, o con un semplicissimo pendolo)
se ti dico una cosa lo faccio sempre a ragione. La melassa E' dolce (zuccherosa un bel po'), potrebbe comportare problemi in tal senso, ok? ergo dovresti assumerne pochissimissimissima se ti serve per il ferro, fai prima con l'oligoelemento
poi, ovviamente, sei tu l'esperto di te stesso, chi altri può conoscerti meglio?

jonis

Nuovo Utente

Inserito il - 02 agosto 2011 : 13:28:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jonis Invia a jonis un Messaggio Privato Aggiungi jonis alla lista amici
Prima utilizzavo la melassa nera di una nota azienda (non faccio il nome per evitare pubblicità) ed era dolce (mi piaceva anche mangiarla così come era), quella che ho preso adesso è di agricoltura biologica, ma ha un sapore decisamente forte (molto meno dolce), quindi un po' difficile da mangiare (ovviamente intendo sciolta in acqua o nel tè, etc.)...avete esperienze di melasse diverse?

Grazie,
jonis.

Firma di jonis 
Il progetto online di mio marito: www.altrogiornale.org

Regione Campania  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 05 marzo 2011  ~  Ultima visita: 14 novembre 2012 Torna all'inizio della Pagina

feuxdartifice

Utente Medio

Inserito il - 03 agosto 2011 : 10:58:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi feuxdartifice alla lista amici
scaricatore ha scritto:

Mettendo un attimo da parte la funzione dolcificante, è proprio il contenuto di rame, potassio, magnesio, ecc. che rendono davvero interessante l'uso della MELASSA NERA.
Da non confondere con la normale melassa: la NERA è la più pregiata!

"...La melassa nera apporta i suoi elementi nutritivi in forma concentrata e con una quantità di zucchero nettamente inferiore rispetto allo zucchero integrale. La melassa è quindi più indicata per un consumo regolare e abbondante com’è richiesto nel corso di una cura.

La melassa nera non deve essere confusa con la melassa comune, la quale generalmente è sciroppo di glucosio ottenuto a partire da amidi (quali l’amido di patata) con l’aggiunta di zucchero caramellato che le conferisce il gusto e la colorazione caratteristici della preparazione...."

Che tu sappia, in che quantità è consentita per un consumo giornaliero e per ottenere un effetto terapeutico?

Regione Lazio  ~  Messaggi: 155  ~  Membro dal: 26 maggio 2010  ~  Ultima visita: 30 dicembre 2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.