Forum Dell'Alleanza Della Salute - quando assumere il basenpulver (dieta proteica)
    Forum Dell'Alleanza Della Salute
Argania

Forum Dell'Alleanza Della Salute
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Tutto ciò che viene scritto in questi Forum è da considerarsi: opinioni, idee, informazioni scientifiche e simili, in linea con la Costituzione Italiana che sancisce la libertà di pensiero e di espressione delle proprie idee. I medesimi non sono invece da considerarsi consigli medici o terapie, per le quali, per legge, è necessario un medico laureato, abilitato e iscritto all'albo. Qui amministratori e moderatori non sono medici, non possono quindi fare diagnosi o terapie; del resto anche per un medico sarebbe impossibile farle via web. Qui però tutti sono liberi di dare opinioni e consigli, anche sbagliati. Le "terapie" si possono ricevere solo dai medici. Se volete applicare i dati o i consigli trovati nel forum, consultate prima il vostro medico curante. Alberto R. Mondini

Tutti i Forum
 I Forum dell'ARPC
 Alleanza della Salute
 quando assumere il basenpulver (dieta proteica)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

C dipendente

Utente Medio

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 14:31:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di C dipendente Invia a C dipendente un Messaggio Privato Aggiungi C dipendente alla lista amici
ciao a tutti
volevo chiedervi: qual'è il momento migliore per assumere il basenpulver facendo una dieta proteica?? (4 pasti al gg con più o meno 40gr di proteine di origine animale o da polveri)
la mia dieta cerco di renderla meno acida tramite 3 frutti al giorno e insalata di lattuga e finocchio la sera.
il ph delle urine è leggermente acido (6,2) calcolato alle 7 di sera tramite cartine tornasole trovate nel basenpulver.
ho provato a prendere il basenpulver prenanna 2 giorni e la mattina ho avuto dissenteria quindi avevo pensato di mischiarne 2gr alle polveri proteiche.

altra domanda: meglio assumerlo lontano dai pasti o durante??

grazie a tutti coloro che risponderanno

Regione Sicilia  ~  Messaggi: 301  ~  Membro dal: 04 dicembre 2010  ~  Ultima visita: 19 novembre 2012

marfra64

Utente Medio

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 16:41:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marfra64  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  marfra64 Invia a marfra64 un Messaggio Privato Aggiungi marfra64 alla lista amici
08. Qual’è la posologia di BASENTABS pH-balance e Basenpulver PASCOE?

oppure un cucchiaino da tè di BASENPULVER disciolto in acqua, da assumere la sera prima di coricarsi.

http://www.acidosi.it/faq.asp

Firma di marfra64 
"La natura è causa e cura delle malattie. "
- Paracelso -

Regione Toscana  ~  Messaggi: 399  ~  Membro dal: 21 giugno 2010  ~  Ultima visita: 26 febbraio 2014 Torna all'inizio della Pagina

C dipendente

Utente Medio

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 16:58:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di C dipendente Invia a C dipendente un Messaggio Privato Aggiungi C dipendente alla lista amici
grazie per la risposta, però prima di mettermi a letto la mattina mi ha dato problemi intestinali mentre ieri ho provato a prenderlo durante la giornata in 2 dosi da 2gr e nn mi ha dato noie...però nn vorrei compromettesse l'assobimento delle proteine...

Regione Sicilia  ~  Messaggi: 301  ~  Membro dal: 04 dicembre 2010  ~  Ultima visita: 19 novembre 2012 Torna all'inizio della Pagina

Scipione

Utente Master

Inserito il - 06 gennaio 2011 : 22:46:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scipione Invia a Scipione un Messaggio Privato Aggiungi Scipione alla lista amici
C dipendente ha scritto:

grazie per la risposta, però prima di mettermi a letto la mattina mi ha dato problemi intestinali mentre ieri ho provato a prenderlo durante la giornata in 2 dosi da 2gr e nn mi ha dato noie...però nn vorrei compromettesse l'assobimento delle proteine...

Io lo prendo ogni tanto per 3/4 giorni , solo la sera prima del sonno e 4 grammi ; ovviamente quei giorni stò molto attento con la C ed il cloruro, cioè non mi riduco alla sera a prendere tutto , magari salto un assunzione di C . Comunque quando lo prendo , sempre 4 gr. e sempre la sera .

Firma di Scipione 
Barcollomanunmollo

Regione Lazio  ~  Messaggi: 2080  ~  Membro dal: 05 marzo 2010  ~  Ultima visita: 12 aprile 2014 Torna all'inizio della Pagina

kerberus

Utente Attivo

Inserito il - 07 gennaio 2011 : 03:07:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi kerberus alla lista amici
l'assorbimento delle proteine è strettamente legato alla sintesi proteica (genetica) e dall'insulina (il discorso qui è complesso).

Puoi basicizzare il tuo ph anche con il semplice ascorbato di sodio.

saluti

Firma di kerberus 
Medicina Ortomolecolare su Facebook :
http://it-it.facebook.com/pages/Med...26570?ref=ts

Regione Lazio  ~  Messaggi: 934  ~  Membro dal: 05 marzo 2010  ~  Ultima visita: 28 dicembre 2011 Torna all'inizio della Pagina

Nataku

Utente Master

Inserito il - 07 gennaio 2011 : 15:06:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi Nataku alla lista amici
quindi kerbe, cosa è nei carbonati che basicizza, l'anione o il catione?
da come dici dell'ascorbato è lo ione metallico, ma che io sappia anche il gruppo carbonilico è basicizzante

ergo, è piu basicizzante basenpulver o gli stessi sali con i stessi dosaggi (in ione nn in peso) di ascorbato?

Firma di Nataku 
Così rispose ad un tale che sosteneva che non esistesse il movimento: si alzò e si mise a camminare".
"Diogene"
Il brahmana Dona vide il Buddha seduto sotto un albero e fu tanto colpito dall'aura consapevole e serena che emanava, nonché dallo splendore del suo aspetto, che gli chiese:
– Sei per caso un dio?
– No, brahmana, non sono un dio.
– Allora sei un angelo?
– No davvero, brahmana.
– Allora sei uno spirito?
– No, non sono uno spirito.
– Allora sei un essere umano?
– No, brahmana, io non sono un essere umano [...]
– [...] E allora, che cosa sei? [...]
– [...] Io sono sveglio.

Regione Marche  ~  Messaggi: 2389  ~  Membro dal: 04 marzo 2010  ~  Ultima visita: 31 gennaio 2012 Torna all'inizio della Pagina

kerberus

Utente Attivo

Inserito il - 07 gennaio 2011 : 16:01:33  Link diretto a questa risposta Aggiungi kerberus alla lista amici
Le soluzioni della maggior parte dei sali sono acide o basiche piuttosto che neutre.

Infatti, cationi e anioni possono agire da basi o acidi.

Nei carbonati ciò che rende basico il PH è il catione.

Vi illustro un esempio veloce :

E’ possibile prevedere il pH di una soluzione di un sale in acqua esaminando la costituzione ionica del sale e, quindi, la capacità del catione e dell’anione di comportarsi come acido o come base nella reazione con l’acqua.

Si consideria una soluzione acquosa di carbonato di sodio 0,1 M,se misuriamo il PH di questa soluzione con un PH-metro ci si accorge che essa ha un pH =12,questo significa che la soluzione contiene piu’ioni OH^- che ioni H^+,in particolare la concentrazione degli ioni ossidrile e’ 10^10 volte maggiore della concentrazione degli ioni H3O^+.

Siccome le soluzioni che contengono piu’ ioni ossidrile che ioni idrossonio sono basiche possiamo affermare che una soluzione acquosa 0,1 M di carbonato di sodio e’ basica.

Ma da dove proviene la basicita’ del carbonato di sodio?questa molecola non contiene ioni OH^- e quindi non e’ una base di Arrhenius, tuttavia se viene sciolto in acqua avviene le seguente reazione:

Na2CO3 + H2O <--- CO3^2- +2Na^+ 1)

--->

CO3^2- + 2H2O <--- 2 OH^- + H2CO3 2)

--->

analizzando la seconda reazione ci acorgiamo che lo ione carbonato si e’ comportato rispetto all’acqua da base,l’acqua invece si e’ comportata da acido,notiamo anche che lo ione carbonato si e’ comportata da base biprotica(perche’uno ione carbonato ha acquistato due ioni H^+).

Lo ione carbonato rende una sua soluzione acquosa basica perche’ e’ una base di Bronsted , cioe’ e’ una sostanza in grado di accettare ioni H^+ da un acido che in questo caso e’ l’acqua.

Tuttavia il carbonato di sodio chimicamente e’ associato ai Sali,nel senso che esso nella nomenclatura viene classficato come un sale,per cui cosi’ come gli acidi e le basi anche i Sali possono essere delle basi(ma anche degli acidi come vedremo).

Quali sali sciolti in acqua mostrano proprieta’ basiche?

Analizziamo la molecola di Na2CO3,essa come tutti i sali si ottiene dalla reazione tra un acido e una base,nel caso del carbonato di sodio l’acido e’ H2CO3 mentre la base e’ idrossido di sodio(NaOH),la reazione e’ la seguente:

H2CO3+2NaOH= Na2CO3

Quindi il carbonato di sodio e’ formato da due parti:

1)uno ione positivo come il sodio il quale proviene dalla base forte NaOH

2)uno ione due volte negativo come lo ione carbonato il quale proviene da un acido debole come l’acido carbonico(H2CO3)

quando esso viene posto in acqua di dissocia totalmente (come tutti i Sali) secondo la reazione 1) , i prodotti di questa reazione sono lo ione sodio e lo ione carbonato,lo ione carbonato provenendo da un acido debole come l’acido carbonico e’ una base forte e questo perche’ secondo la teoria di bronsted quando un acido si dissocia origina la sua base coniugata(es CH3COOH quando si dissocia genera CH3COO^- la quale e’ la base coniugata di CH3COOH)e tale base coniugata e’ tanto piu’ forte quanto piu’ debole e’ l’acido da cui proviene.

Passando a Na^+ esso proviene dalla base NaOH secondo la:

NaOH+H2O ---> Na^+ OH^-

quindi lo ione sodio proviene da una base forte la quale si dissocia completamente e non ha alcuna possibilita’ di ricostituirsi a partire da Na^+ e OH^-,ragion per cui la reazione Na^+2H2O= NaOH + H3O^+ non avviene.

Generalizzando possiamo quindi concludere che i Sali formati dall’anione proveniente da un acido debole e il catione proveniente da una base forte quando vengono disciolti in acqua rendono la soluzione basica.

Il fenomeno per cui Sali cosi’ formati rendono le soluzioni acide o basiche viene chiamato idrolisi,in particolare si chiama idrolisi acida quella in cui un sale rende acida una soluzione in cui e’ sciolto,idrolisi basica quella in cui un sale rende basica una soluzione in cui e’ disciolto

Saluti

Firma di kerberus 
Medicina Ortomolecolare su Facebook :
http://it-it.facebook.com/pages/Med...26570?ref=ts

Regione Lazio  ~  Messaggi: 934  ~  Membro dal: 05 marzo 2010  ~  Ultima visita: 28 dicembre 2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.